Civitanova Marche: prevenzione alla droga Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori

In occasione della Giornata mondiale contro la droga 2021, si son tenute moltissime attività di sensibilizzazione in tutt’Italia per sensibilizzare i giovani sui rischi dell’uso di queste sostanze.

A Civitanova Marche i volontari Mondo libero dalla droga, domenica 27 giugno si sono dedicati ad una vasta distribuzione di opuscoli di prevenzione a Civitanova Marche.

 

I volontari, consapevoli delle false informazioni che circolano tra i giovani, sul web, tv e nel marketing multimilionario della droga, sono grandi sostenitori della campagna per un Mondo libero dalla droga.

 

Oggi, sulla Terra, c’è un enorme giro d’affari che gravita attorno ai narcotici. Viviamo in una società dove i valori umani vengono regolarmente messi da parte a favore degli interessi economici collegati alle droghe, legali o illegali.

 

Secondo le stime di prevalenza nazionale -riportare sulla Relazione europea sulla droga Tendenze e sviluppi del 2021,- oscillano tra meno di uno e più di sette consumatori di oppiacei ad alto rischio per

1 000 abitanti di età compresa tra i 15 e i 64 anni. Nel complesso, ciò si traduce in circa lo 0,35 % della popolazione europea, ovvero 1 milione di consumatori di oppiacei ad alto rischio nel 2019. I quattro paesi più popolosi dell’Unione europea (Germania, Spagna, Francia e Italia) rappresentano oltre due terzi (68 %) di questa stima.

 

Inoltre nel 2019 la Cechia, la Danimarca, la Germania, l’Italia, il Lussemburgo, la Romania e la Slovacchia hanno registrato un aumento del numero di decessi per eroina/morfina. Gli oppiacei diversi dall’eroina, tra cui metadone, buprenorfina, fentanil e suoi derivati e tramadolo, sono stati associati a una quota sostanziale di decessi per overdose in alcuni paesi.

 

E’ quindi evidente che ad oggi, su questo pianeta si sta combattendo una guerra contro la droga.

 

L’umanitario L. Ron Hubbard ha riconosciuto il problema molto prima che diventasse d’interesse internazionale e ha sviluppato una tecnologia che tutti possono usare per liberarsi dalla trappola e restarne liberi.

 

Questo a sua volta ha generato un movimento, ad oggi esteso in tutto il mondo, attivo nella creazione di un Mondo libero dalla droga, che attraverso costanti iniziative di sensibilizzazione fornisce LA VERITA’ SULLA DROGA ai giovani per aiutarli a vivere una vita libera dalla droga.

 

Per quanto riguarda la prevenzione è disponibile il sito www.drugfreeworld.org  dove consultare i materiali informativi oppure, richiedere copie dei materiali didattici o c’è la possibilità d’ iscriversi ai corsi gratuiti direttamente online.  

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.