Come scegliere un divano angolare

Il soggiorno è notoriamente l’ambiente di casa nel quale spendiamo la maggior parte del tempo e dunque quello in cui pensiamo alle soluzioni più importanti sia per quel che riguarda la comodità che per l’impatto estetico. Ad oggi il divano rappresenta ancora il cuore del living, l’arredo sul quale si posano gli occhi prima di ogni altra cosa e quello che tutti toccheranno con mano.

Un divano angolare è assolutamente accattivante visivamente, e questa scelta deve essere fatta con criterio per quel che riguarda colori, tessuti e stile per evitare di sbagliare. Puoi farti un’idea visionando i divani angolari presenti sul catalogo online di Bollini Arredamenti, storico studio di interior design a Milano.

Sicuramente quando si sceglie un divano angolare va tenuto conto della profondità del sedile per evitare che poi rimanga poco spazio per le gambe. I divani di grandi dimensioni sono infatti installati di solito all’interno di ambienti particolarmente grandi, e oggi è possibile scegliere tra una ampia varietà di soluzioni che includono anche piccoli optional in grado di migliorare il comfort.

 

La scelta del tessuto

Determinate le dimensioni del proprio soggiorno, e dunque quella del divano che è perfetto in loro funzione, è possibile passare alla scelta del tessuto. Questa è chiaramente la decisione più complicata per quanto riguarda questo tipo di acquisto. Sicuramente il tessuto migliore è quello che più si adatta alle nostre necessità, e dobbiamo per questo pensare a quanto spesso utilizzeremo questo nuovo arredo e se abbiamo bambini o animali domestici in casa.

Se prevediamo di utilizzare veramente tanto il divano, è bene optare per un tessuto che resista maggiormente lo sfregamento, ed oggi esistono alcune microfibre che offrono risultati veramente ottimali. Se abbiamo invece bambini piccoli o animali è bene optare per materiali che resistono particolarmente bene alle macchie e che semplificano la vita, in quanto è sufficiente passare un panno per rimuoverle.

Sicuramente la pelle è notoriamente una delle scelte migliori per quanto riguarda un divano: è resistente e nobile, ma ha bisogno di cure particolarmente impegnative e soprattutto teme gli strappi o le lacerazioni, dunque se stai pensando di acquistare un nuovo divano in pelle tienine conto.

Azione reclinabile sì o no?

Sicuramente avere la possibilità di sollevare le gambe dà un comfort maggiore e consente di regalare più velocemente il sollievo, anche quando si è sul divano semplicemente a guardare la TV. Se sollevare i piedi, anche se per  poche decine di minuti al giorno, ti dà un sollievo particolare, allora fai bene a fare in modo che il tuo nuovo divano angolare abbia l’azione reclinabile.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.