Con quale frequenza bisogna fare la maschera per il viso?

Le maschere per il viso possono fare davvero grandi cose per la tua pelle, come è più di qualsiasi altro prodotto cosmetico. Chiaramente devi farne un uso corretto anche dal punto di vista della frequenza. Fare la maschera del viso troppo spesso potrebbe infatti causare l’ostruzione dei pori o assottigliare di molto la pelle, nonché problemi quali arrossamento e acne.

Vediamo allora con quale frequenza potresti effettuare le varie tipologie di maschere di bellezza esistenti.

Maschera per il viso idratante

Gli esperti affermano che sia bene adoperare questo tipo di trattamento non più di due o tre volte alla settimana, applicandola la notte e lasciandola agire dopo aver rimosso lo sporco.

Maschere esfolianti

Se hai una pelle particolarmente sensibile, è bene adoperare delle maschere che abbiano una certa quantità di crema idratante. Quel tipo di maschera va comunque adoperata una sola volta alla settimana, a meno che tu non abbia una pelle particolarmente grassa ed in quel caso puoi fare questo tipo di maschera ogni 45 giorni. Si tratta comunque di un tipo di trattamento da fare con attenzione dato che la parte abrasiva del trattamento può causare irritazione o piccole lesioni.

Maschere per la pelle grassa

Questo tipo di maschera va adoperato circa una volta a settimana fino a quando il problema della pelle grassa non comincia a rientrare. È bene comunque evitare di lavarsi il viso in continuazione nel periodo in cui si fa questo tipo di trattamento per evitare di causare secchezza alla pelle.

Maschere antinfiammatorie

Sia che si tratti di una maschera in gel o una maschera di carta, fare questo trattamento tre volte a settimana va più che bene. Il vantaggio, è che questo tipo di trattamento contiene degli ingredienti naturali che non sono affatto aggressivi.

Ad ogni modo, come puoi leggere anche su donnaup.it, per quel che riguarda le maschere di bellezza, ricorda che il segreto per ottenere una pelle liscia e ben levigata è quello di prendersi cura continuamente della pelle del viso e non in maniera saltuaria.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.