Concerto di Andrea Infusino a La Tavernetta 29 apr

Andrea Infusino Jazz Group, live al Tavernetta di Pianopoli, 29 Aprile 2016 ore 22:00.
Concerto live jazz al ristorante jazz Club La Tavernetta di Pianopoli (CZ) con Andrea Infusino Group. Nello scenario del caratteristico ristorante, si esibiranno Andrea Infusino (compositore, chitarra), Danilo Guido (sax) e Francesco Leone (basso) in un ensamble ridotto drumless per l’occasione, proponendo brani jazz originali scritti dallo stesso Andrea Infusino, e standard jazz passando per la musica italiana riarrangiata e adattata per l’occasione.
Nella serata lo spettacolo è aperto al pubblico senza costi di ingresso; è offerta la possibilità di trattenersi per il concerto o per cena, gustando la tipica cucina del ristorante la Tavernetta.
Il progetto musicale Andrea Infusino Group, nasce nel 2015 con l’intenzione di proporre brani originali con sonorità e caratteristiche proprie del jazz e del bebop. Grazie all’esperienza maturata in questo genere musicale, i brani offrono all’ascoltatore diversi spunti ritmici e armonici riconoscibili dell’idioma afro-europeo-americano, con arrangiamenti e orchestrazioni personalizzate. Inoltre è stato curato anche l’uso degli strumenti e delle sonorità, proprie invece della musica mediterranea, offrendo un ulteriore grado di freschezza alle esibizioni.
Il progetto musicale è, infine, composto da musicisti e artisti attivi nelle produzioni originali e nel settore musicale: l’abilità del M° Danilo Guido ai sax e clarinetto offrono uno spessore musicale e sonorità istintive uniche, così come il solido e creativo supporto al basso e contrabbsso di Francesco Leone permettono al gruppo di effettuare escursioni estemporanee in regioni armoniche inaspettate. La filosofia del gruppo, mutuata in gran parte dall’approccio jazzistico, è incentrato su un forte interplay e comunicatività fra gli elementi: la musica è un linguaggio universale e su questo fondamento il progetto riesce a creare momenti di interplay e deviazioni sempre nuove. Ogni concerto jazz è un concerto a sè, ancor di più questo accade nei concerti del Andrea Infusino Group.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.