Conoscere i Diritti Umani

Ci insegnano che il NON conoscere ci ha portato verso una Guerra Mondiale, e per questo le Nazioni Unite hanno convenuto per la costituzione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Per aumentare la consapevolezza a tale riguardo Uniti per i diritti umani ha realizzato diverse iniziative: 30 annunci di pubblica utilità, un breve documentario, opuscoli educativi, poster e piani di lezione, tutti conducono verso la stessa direzione; una condivisione pacifica fra gli esseri umani.
Per assistere insegnanti ed istruttori in ogni parte del mondo a trasmettere il messaggio dei diritti umani alle loro classi e ai loro gruppi, i materiali vengono resi disponibili sotto forma di pacchetto educativo chiavi in mano. Il kit fornisce piani di lezioni scolastiche per un intero semestre per rendere partecipi gli studenti ed elevare la loro comprensione dell’importanza dei diritti umani. Si può richiedere gratuitamente collegandosi al sito.
Sono proprio le ricerche del filosofo umanitario L Ron Hubbard che ci conducono alla diffusione dei materiali multimediali che si concentrano sull’educare e sul far aumentare la consapevolezza riguardo ai diritti umani.
Tutto il materiale è consultabile e scaricabile al sito: www.unitiperidirittiumani.it
Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo.
Possiamo dire che ognuno di noi conquista la sua libertà nella misura in cui ci crede e quanto lavora verso quello scopo.
L’articolo 8 – “i tuoi diritti umani sono protetti dalla legge” dice che ogni individuo ha diritto ad un’effettiva possibilità di ricorso a competenti tribunali contro atti che violino i diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge.
Oppure l’articolo 12 spiega che nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesione del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.
Mentre ci sono molte persone che oggi si avvalgono di tali diritti, la necessità di conoscerli è un “dovere” per tutti, che permetterebbe ad ogni persona per poter richiedere che vengano attuati, rendendo così i diritti umani reali in tutti gli aspetti della vita.
In questo particolare periodo di pandemia un consiglio per Mantenere te stesso e gli altri in buona salute

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.