Crea sito

Comunicati stampa

CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL’UOMO: IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO “30 DIRITTI, 30 ANNUNCI”

storia_diritti_umani

Se ti venisse chiesto di dire quali sono i diritti umani, saresti in grado di farlo? Se la risposta è no, non saresti l’unico. La maggior parte delle persone conosce il diritto alla libertà di parola e di religione, ma pochissimi conoscono tutti i diritti umani.

Questi diritti sono stati stabiliti dalle Nazioni Unite nel 1948 nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Se più persone conoscessero ed insistessero sul rispetto dei propri diritti, il mondo sarebbe molto più pacifico e civile.

L’umanitario L. Ron Hubbard sosteneva che “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.”

La creazione di un mondo in cui i diritti umani sono conosciuti e protetti inizia con efficaci programmi educativi che raggiungono tutti i confini culturali e geografici.

Fedeli alla lunga tradizione di paladini della causa della libertà per tutti, la Chiesa di Scientology e i suoi membri sponsorizzando una delle più ampie iniziative di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua sezione indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani].

Il percorso verso l’obiettivo di un mondo dove le persone si trattano con rispetto e dignità avviene attraverso l’istruzione efficace. Molte organizzazioni per i diritti umani si concentrano sulla ricerca e sulla difesa delle vittime di abusi. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale integra questo lavoro affrontando tali questioni con i materiali scolastici e le attività educative. Parte dei materiali educativi è l’opuscolo Che Cosa sono i Diritti Umani?,  un libretto riccamente illustrato, la versione giovanile delle Nazioni Unite della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che rende i diritti umani comprensibili per i giovani.

Il crescente interesse dei giovani nell’imparare i diritti umani grazie all’opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani? ha portato alla creazione di 30 annunci di pubblica utilità (Public Service Announcements – PSA), ognuno dei quali rappresenta uno dei diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale.

ECCO I VIDEO:

 

Ulteriore materiale educativo è disponibile al sito: www.youthforhumanrights.org

AIUTA ANCHE TU A RENDERE I DIRITTI UMANI UNA REALTA’ GLOBALE!!

A Padova è possibile richiedere copie degli opuscoli gratuiti anche alla Chiesa di Scientology, in via Pontevigodarzere, 10. Tel. 049 8756317 per info www.scientology-padova.org

 

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1Diario Viaggi

2Come Fare Soldi

Tags: , , , , ,

No comments yet.

Add your response