Continua incessante l’impegno dei volontari de “La Via della Felicità”.

Sabato 13 agosto copie gratuite del codice “La Via della Felicita’”consegnate a Chiesanuova di Treia.

Situata in una via di mezzo tra il mare e la montagna e incorniciata dallo spettacolare scenario dei Monti Sibillini, la piccola frazione di Chiesanuova di Treia con poco meno di 1000 abitanti, si fa notare per la serie di itinerari paesaggistici che offre.

E’ in questa piccola ma suggestiva terra che i volontari de “La Via della Felicita’” hanno portato la campagna per il ripristino dei valori morali nella calda mattina di sabato 13 agosto.

In occasione dell’imminente festa di Ferragosto, sono state donate copie gratuite de “La Via della Felicita’”: un codice morale non religioso scritto dall’umanitario L.Ron Hubbard in risposta al degrado degli standard morali della societa’ per ripristinare la fiducia e il rispetto di se’ e degli altri. Contenente 21 precetti, la sua applicazione porta ad una vita all’insegna dell’onesta’, della lealta’, della gratitudine, della tolleranza, della comprensione, dell’aiuto e non solo. (www.laviadellafelicità.org)

Proprio in questa bella occasione di festa e allegria si vuole porre l’attenzione al precetto n. 20: “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te!”. Vi siete mai chiesti cosa significa “essere buoni” o “essere bravi” che tanto ci sono stati raccomandati da genitori e nonni? Per rispondere basta pensare a come si vorrebbe venire trattati dagli altri e di riflesso si comprende cosa significa essere buono o bravo con un altro.

Probabilmente essere trattati con cortesia, con giustizia, con lealta’, con rispetto, giusto per elencare alcuni modi. Si possono facilmente creare relazioni interpersonali migliori tenendo a mente questa regola e trattando gli altri come se fossero noi stessi.

C’ e’ poi un altro aspetto molto importante: l’effetto a catena che si crea nei comportamenti tra le persone. E’ mai capitato di venire trattati male da un commesso o da un funzionario e poi uscire dal negozio o dall’ufficio pubblico e trattare qualcun’ altro nello stesso modo in cui siamo stati trattati noi? E’ un fenomeno interessante che si puo’ usare in senso positivo trattando bene gli altri cosi’ da creare un favorevole effetto a cascata! Provare per credere!

Con rispetto e gentilezza le copie de “La Via della Felicita’” sono state poste nelle mani di un bel numero di cittadini di Chiesanuova che hanno ricambiato con parole di gratitudine per il bel gesto ricevuto.

A volte ci vuole molto poco!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.