DONNE AL VERTICE: CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI

Corsi di Formazione Fondo Formazienda Gruppo RTS

Tante figure femminili si occupano oggi di formazione, un settore professionale nel quale le abilità femminili come la capacità di relazionarsi accanto a spiccate doti umanistiche sono particolarmente apprezzate. Non è un caso che il coordinamento e la direzione in molti gruppi di formazione sia riservata a donne manager, come Chiara Malla del Gruppo RTS, capaci di interpretare i fabbisogni dei professionisti, valutare i corsi di formazione e gestire i processi connessi all’erogazione dei servizi.

Chiara Malla Gruppo RTS
Chiara Malla, Gruppo RTS

“Le aziende necessitano oggi di una formazione flessibile, compatibile con l’agenda e i ritmi aziendali e produttivi di ciascun reparto”, racconta Chiara Malla, trent’anni, una laurea in Lettere Classiche, esperienze di prestigio nella realizzazione di progetti formativi e attualmente Responsabile Sviluppo Formazione presso il Gruppo RTS.

“Se da una parte le realtà produttive con molto personale sentono l’esigenza di organizzarsi in piccoli gruppi di lavoro per non bloccare la produttività dei vari reparti, quelle che desiderano espandersi all’estero si orientano verso corsi formativi per accrescere le attività di scouting e l’internazionalizzazione”. Un modo per affinare le competenze manageriali grazie alle quali è possibile accedere ai mercati esteri.

formazione gratuita Gruppo RTS Fondo Formazienda

Ascoltare, valutare e infine accompagnare ciascuna azienda attraverso percorsi formativi ad hoc è uno dei compiti più importanti di chi si occupa di formazione.

“E’ un ambiente molto femminile. Richiede doti comunicative ma anche un profilo trasversale che comprenda competenze tecniche”, rivela Chiara Malla sottolineando l’importanza delle modalità di accesso ai finanziamenti, delle leggi in vigore e dei costanti aggiornamenti del settore. “Serve un animo curioso, attento ai temi di attualità e con spiccate capacità relazionali per intercettare le esigenze di aziende dai profili eterogenei”.

Da segretaria operativa a coordinatrice di un team di lavoro con trasferte in tutta Italia, Chiara Malla fa parte del Gruppo RTS che dal 2009 si impegna a promuovere piani formativi finalizzati allo sviluppo delle competenze professionali e finanziati da Fondo Formazienda.

Gruppo RTS formazione gratuita aziende

“E’ importante seguire le proprie inclinazioni, come nel mio caso la passione innata per le materie umanistiche, l’amore per la scrittura e la redazione di testi che si è tramutata negli anni nella capacità di intercettare le esigenze dei clienti, di tradurle in progetti più ampi”. Espressione di una generazione capace di conquistare la vetta anche in tempi di crisi, Chiara Malla, affiancata da tutto lo staff di lavoro, è in grado di valutare il giusto percorso formativo in qualunque ambito produttivo sul territorio nazionale.

“L’offerta di corsi di formazione varia da classi collettive di professionisti che condividono gli stessi obiettivi a tipologie di corsi rivolti esclusivamente agli apprendisti e lezioni individuali per chi, ad esempio, vuole perfezionare la conoscenza della lingua inglese”.

Basta informarsi e tenersi aggiornati per scoprire che la formazione è una delle maggiori strategie di sviluppo per professionisti e aziende e che accedervi, con il Gruppo RTS, è un investimento a costo zero.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.