Cosa non inserire mai all’interno del forno a microonde

cosa non inserire nel forno a microonde

Il microonde è davvero un grosso alleato per chi vive di fretta e non può preoccuparsi di cucinare tutti i giorni. Di fatti aiuta ogni lavoratore o chi vive una vita di corsa di trovarsi davanti sempre un piatto pronto, anche se scongelato e non appena preparato.
Quando si riscaldano i cibi nel microonde, però, bisogna prestare alcune accortezze. Sì perché non tutti i materiali e i contenitori possono essere inseriti dentro questo elettrodomestico.
In questa guida abbiamo deciso di definire quali sono i materiali che devono assolutamente stare alla larga dal microonde per evitare problemi. Continuate a leggere per scoprirli.

1. Alluminio e metalli

Iniziamo con l’alluminio, da sempre grande nemico del forno a microonde. Il contatto tra le radiazioni e questo materiale può davvero provocare scintille durante il riscaldamento e quindi aumentare il rischio di piccoli incendi. Lo stesso vale per oggetti in oro e argento. Tutti i grossisti che si occupano di argenteria Palermo consigliano infatti di non inserire mai stoviglie di questo materiale all’interno di questo elettrodomestico. Il rischio potrebbe essere quello di trovarsi davanti ad un pericoloso surriscaldamento ed incendio.

2. Contenitori fatti in polistirolo

Molto spesso, all’interno di negozi di take away vengono forniti i cibi pronti proprio all’interno di contenitori in polistirolo. Ebbene, ciò è assolutamente sbagliato. Questo materiale è davvero pericoloso a contatto con le onde elettromagnetiche, per cui è sempre bene evitare di farli entrare in contatto.

3. No buste di plastica o carta

Le buste di plastica sono fin troppo sottili per essere messe a contatto con il calore del forno a microonde. Il rischio in questo caso è che si possano sciogliere e quindi rendere contaminato il cibo che si sta andando a riscaldare e mangiare. Lo stesso vale per le buste di carta: in questo caso specifico potrebbero addirittura prendere fuoco a contatto con il calore. Per questo sarebbe meglio evitare.

4. No a uova e patate con la buccia

Le uova e le patate con la buccia difficilmente si cuociono all’interno, proprio a causa del loro rivestimento. Al contrario: il rischio è proprio quello che, a lungo contatto con il calore, possano addirittura esplodere e creare ingenti danni. Meglio, quindi, riscaldarle già tagliate o comunque totalmente privi di buccia per ovviare questi problemi.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.