Cosa tener conto durante la scelta della location del matrimonio.

La preparazione delle proprie nozze è il periodo più bello ma anche più nevrotico della nostra vita. Vedere la disponibilità della Chiesa, del prete di fiducia che ci ha accompagnato durante il nostro Catechismo, la location del ricevimento e non solo…

Insomma, non è proprio una passeggiata in spiaggia quando si tratta di far coincidere le nostre esigenze con quelle degli invitati. O perlomeno trovare un punto di incontro.

 

Come scegliere la location del ricevimento

 

Innanzitutto devi tener conto delle tue esigenze, sia estetiche che pratiche. Scegli un posto facile da raggiungere sia per te che per gli invitati e soprattutto in linea con il budget a disposizione e con lo stile nuziale che tu ed il tuo partner avete deciso di adottare.

 

Se avete deciso di fare un ricevimento all’aperto, studiate una strategia alternativa in caso di pioggia per non rischiare di rimanere spiazzati. Provate il menù e chiedete se è possibile preparare dei piatti alternativi in caso di intolleranze o di presenza per i bambini.

Accertatevi che non ci siano altri matrimoni nello stesso giorno o almeno siate sicuri che sia che sia garantita la privacy durante i vostri festeggiamenti.

 

 

Le esigenze del fotografo

 

Chi è l’altro grande protagonista del vostro matrimonio oltre a voi festeggiati? Il wedding photographer con le sue richieste per poter realizzare un video matrimonio lecce, o a Milano o nel Resto D’Italia che possa passare alla storia.

Se riuscite a poter organizzare un sopralluogo con il vostro fotografo di fiducia, potreste agevolare il lavoro e organizzarvi per poter portare gli strumenti adatti.

 

Faretti, Flash, Obiettivi particolari, tutti gli elementi necessari per un prodotto di qualità e che sia piacevole alla vista anche con il passare degli anni. È il giorno più bello ed importante della vostra vita, perché rinunciare ad essere delle vere e proprie star in quel giorno?

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.