Crema viso pelle mista: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Siete alla ricerca di una crema viso per pelle mista? Per trovare quella ideale, bisogna fare attenzione a tutte le caratteristiche di questo prodotto. Una crema viso per pelle mista deve essere in grado di trattare le zone della pelle che hanno delle tipologie differenti. Infatti la pelle mista, è quella che ha delle parti dove vi è il sebo in eccesso e delle impurità, mentre altre invece più squamose, aride e secche. La crema viso per pelle mista deve riuscire a rispondere tutte queste esigenze più diverse. In genere, bisogna garantire alla pelle mista un trattamento specifico e personalizzato. Non tutte sono uguali. Nella maggior parte dei casi la parte più grassa è quella che si trova tra mento, naso e fronte. Mentre invece ,quella più secca è quella che riguarda il contorno occhi, contorno labbra e parte delle guance. Vediamo nel dettaglio come scegliere la crema viso pelle mista migliore.

Crema viso pelle mista, gli ingredienti

Gli ingredienti della crema viso per pelle mista devono essere specifici e agire in in maniera ben precisa. Un primo aspetto che vale la pena approfondire, riguarda proprio l’inci, ovvero la lista di ingredienti che si trova all’interno del prodotto. La pelle del viso, infatti è una pelle molto delicata e quindi trovare la formulazione giusta, significa riuscire ad avere dei risultati soddisfacenti nel medio e nel lungo periodo. La maggior parte dei prodotti che possono rientrare nella categoria della crema viso per pelle mista, sono quelli che hanno come base l’acido ialuronico. Questa sostanza che è un polisaccaride riesce a trattenere l’acqua nell’epidermide e di conseguenza, a migliorare elasticità, compattezza e idratazione. Poi, è opportuno secondo delle esigenze specifiche del trattamento personalizzato trovare degli estratti naturali con proprietà astringenti e rinfrescanti. Ad esempio, gli estratti di semi, olio di jojoba e aloe vera. L’importante è che all’interno vi siano vitamine come quelle del gruppo A, B ed E.

Le proprietà della crema viso per pelle mista

Tra le principali proprietà della crema viso per pelle mista, vi è quella di combattere la presenza di segni del tempo. E’ opportuno però che si tratti di una crema viso che non vada a stimolare la quantità di sebo perché altrimenti potrebbe essere dannoso per le parti più grasse dell’epidermide. La crema viso per pelle mista deve essere di una texture leggera, deve cercare di essere seboregolarizzante. Infatti, deve cercare di equilibrare la produzione di sebo in generale, così da non dare alla pelle un aspetto lucido che può essere fastidioso e poco igienico. E’ importante che sia poi anche di una buona profumazione e realizzata completamente in modo naturale. Tra le altre caratteristiche della crema viso per pelle mista vi è anche quella di riuscire a garantire un necessario effetto anti-age che dai 25 anni in su, deve essere fatto prevenendo nel dettaglio ogni tipo di danno.

Dove comprare una crema viso per pelle mista

Una buona crema viso per pelle mista può essere comprata negozi specializzati del settore. Una volta analizzata la sua formulazione, la composizione, gli effetti di eventuali controindicazioni, si può decidere di comprarla da coloro che sono esperti del settore. In questo caso, ci si riferisce ai negozi specializzati nei trattamenti di bellezza. Diversamente però, anche in rete si possono trovare numerosi rivenditori che danno l’opportunità di acquistare una crema per pelle mista che sia di buona qualità. L’importante però è leggere sempre l’etichetta per non comprare un prodotto che poi di fatto possano essere nocivi per la salute della pelle nel lungo periodo. È bene anche fare attenzione ai prodotti cruelty-free ovvero quelli che non sono stati fatti con la sperimentazione sugli animali.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.