Cura di emorroidi e ragadi: due piccioni con una fava assumendo fibre

Cereali integrali

Nei paesi industrializzati, moltissime persone si trovano a dover fare i conti con le emorroidi: statistiche mediche alla mano, una persona su due avrà problemi di questo tipo almeno una volta nella vita prima del compimento del cinquantesimo anno di età.

Inoltre, complessivamente, volenti o nolenti nel corso dell’esistenza ¾ delle persone avranno le emorroidi, particolarmente diffuse tra i 45 e i 65 anni e con possibile carattere cronico.

Come se non bastasse, le emorroidi talvolta sono associate anche alle ragadi, ovvero tagli tra le pliche dello sfintere causati dall’eccessivo sforzo durante la defecazione (che a sua volta è causato dalla stitichezza) e che possono essere parecchio dolorosi oltre che di lenta guarigione.

Certo di primo acchito le notizie non sono particolarmente rosee, ma almeno c’è di che consolarsi: spesso bastano piccoli ma significativi miglioramenti nello stile di vita che si adotta ogni giorno per assistere a un miglioramento della sintomatologia complessiva, sia delle emorroidi che delle ragadi.

Le fibre in particolare sono dei veri e propri portenti contro la stitichezza, in quanto regolarizzano il transito intestinale e favoriscono la formazione di feci morbide e perciò a basso impatto a livello sfinteriale. Per potenziare l’azione delle fibre basta incrementare i consumi di acqua, raggiungendo almeno i due litri al giorno, e fare del moto con regolarità cosicché l’intestino sia stimolato nello svolgimento delle sue funzioni di peristalsi.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.