Dal settore commerciale all’imprenditoria immobiliare: Salvatore Leggiero

salvatore leggiero

Dopo aver maturato un’ottima esperienza nel settore commerciale, Salvatore Leggiero decide di dedicarsi alla sua vera vocazione fondando il suo core business: la società immobiliare LEGGIERO Real Estate.

Salvatore Leggiero

Salvatore Leggiero: le attività in ambito immobiliare

Salvatore Leggiero si dedica al settore immobiliare dai primi anni 2000, facendone il proprio core business. LEGGIERO Real Estate si occupa di acquistare immobili vuoti di pregio e dal grande valore storico, per poi gestire un progetto di ristrutturazione e valorizzazione. Il fine è quello di riutilizzarli come uffici, negozi e principalmente alberghi, facendo sì che tornino a essere immobili importanti e iconici per le città in cui si trovano e che diventino generatori di redditi da locazioni. Inizialmente la società opera a Firenze, per poi ampliare la propria attività e gli investimenti anche ad altri grandi centri urbani come Milano e Roma. Salvatore Leggiero mantiene una grande attenzione verso il patrimonio immobiliare storico del Paese, oltre a rispettare l’ambiente circostante e gli interessi dei clienti, che sono i conduttori dei palazzi. Tra i più importanti investimenti vanno ricordati Palazzo De Angeli a Roma, che è in fase di trasformazione in hotel a 5 stelle, e l’acquisizione del ristorante Alfredo sull’Arno, ora Signorvino.

Salvatore Leggiero: gli inizi della carriera

Classe 1965, di origini napoletane, Salvatore Leggiero entra nel mondo del lavoro dedicandosi al settore commerciale: subito dopo aver concluso gli studi entra nel team di Radio Kiss Kiss e Radio Spazio Uno, contribuendo al loro sviluppo. Lavora in seguito in RCS-Pubblicità. La sua esperienza nel settore è confermata dalla sua attività come docente presso l’Art & Business School di Firenze, dove insegna Media Planning & Buying. Salvatore Leggiero è autore del testo Il cliente ha sempre ragione: pubblicato nel 2002, si propone come una guida al cliente-centrismo. Nel libro sono illustrati i pregi di questo tipo di organizzazione, che presenta diverse caratteristiche utili per qualsiasi tipo di azienda. L’imprenditore, che da sempre ha dimostrato un grande spirito d’intraprendenza, decide nei primi anni 2000 di dare una svolta alla sua carriera per occuparsi del settore immobiliare: inizia con l’acquisto di appartamenti nel centro storico di Firenze, e fonda così il suo attuale core business.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.