Dalla laurea alla fondazione del suo Studio Legale: la carriera dell’avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti coordina un team di otto avvocati, ognuno specializzato in un preciso ambito giuridico per garantire al cliente consulenze approfondite e mirate.

L'avvocato Andrea Mascetti

Lo Studio Legale Mascetti: principali attività e ambiti di competenza

Nel 2004, dopo aver accumulato una serie di importanti esperienze in rinomati studi legali, l’avvocato Andrea Mascetti decide di intraprendere un percorso lavorativo autonomo. Dà così vita allo Studio Legale Mascetti che tuttora fornisce consulenze qualificate e specializzate in ambito giudiziale e stragiudiziale a privati, società e amministrazioni pubbliche che necessitano assistenza in materia di diritto civile, amministrativo e penale. Guidato da Andrea Mascetti, un team di otto avvocati, ognuno specializzato in uno specifico settore, garantisce alla clientela un’offerta consulenziale approfondita e di qualità, sulla quale giocano un ruolo fondamentale l’aggiornamento costante delle competenze e la rete di collaborazioni che lo Studio Legale ha saputo costruire negli anni a livello nazionale e internazionale. Web reputation, diritto ambientale e normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti (Legge 231) sono solo alcune delle materie giuridiche in cui lo Studio Legale Mascetti è altamente specializzato e che sono balzate di recente al centro dell’attenzione pubblica.

Profilo dell’avvocato Andrea Mascetti

Nato a Varese nel 1971, Andrea Mascetti si diploma presso il Liceo Classico della sua città. Nel 1996 consegue la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano. Dopo aver brillantemente superato l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione legale, si iscrive all’albo professionale dell’Ordine degli Avvocati di Varese. La collaborazione con lo Studio Associato Legale Tributario affiliato a Ernst & Young di Milano rappresenta una tappa fondamentale nella sua carriera che successivamente lo porterà a fondare lo Studio Legale Mascetti. Particolarmente attento all’aspetto formativo, negli anni ha frequentato diversi corsi che hanno contribuito alla sua crescita professionale. Per le sue approfondite conoscenze in materia di Legge 231 (la normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti) è spesso chiamato a ricoprire il ruolo di Presidente o di membro in diversi Organismi di Vigilanza. Inoltre prende parte in qualità di arbitro o di avvocato di parte ad arbitrati civili e amministrativi relativi ad appalti pubblici.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.