DANILO RICCARDI In tutti gli store digitali “MY FANTASY”, il primo singolo del noto musicista e direttore d’orchestra

In tutti i digital store è uscito il tanto aspettato primo singolo del noto pianista Danilo Riccardi, “MY FANTASY”, brano che farà parte del prossimo album. Questa volta il musicista rinuncia alla propria vena pop e ritorna alla sua vera anima, lo smooth jazz, genere che lo caraterizza pienamente.
Il singolo è distribuito da Believe Italy, come tutti gli artisti della Diva’s Music Production, etichetta discografica che sta producendo l’intero album di Riccardi.

Biografia
Pianista/tastierista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, diplomato in Pianoforte e Composizione al Conservatorio “A.Casella” (Aq) e in Pianoforte e Composizione Jazz alla Berklee School of Boston. Ha collaborato con Renato Zero, Massimo Ranieri, Milva, Iva Zanicchi, Enzo Jannacci, Alice, Grazia Di Michele, Ornella Vanoni, Silvia Mezzanotte in tour e in studio di registrazione. Compositore di tredici brani cantati da Renato Zero, tra i quali “Nei giardini che nessuno sa”, “Dimmi chi dorme accanto a me”, “Felici e perdenti”,”La grande assente”, “Il circo”. Ha composto musiche per colonne sonore e per varie prestigiose trasmissioni televisive della Rai, tra le quali “Linea blu”,”Sereno variabile”, “L’Italia sul due”, “Detto fatto”, etc. Ha collaborato con Pino Donaggio in qualità di autore colonne sonore per il cinema, televisione e per varie trasmissioni Rai e Mediaset. Ha suonato con varie orchestre in Rai e Mediaset con i maestri R. Serio, P. Vessicchio, N. Massara, V. Tempera, L. Fabbri, D. Morselli, P. Pirazzoli, D. Vaona e come pianista dell’Orchestra del Festival di Sanremo, e dell’Orchestra nell’ operetta “La Vedova Allegra” nel 2019 e nello spettacolo di capodanno con Enrico Brignano. Dal 2017 è il pianista dell’orchestra della trasmissione su Rai 2 “I Fatti Vostri”.
Nel 2020 è il direttore d’orchestra e arrangiatore dell’brano arrivato terzo in classifica categoria nuove proposte al 70° Festival di Sanremo.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.