Didacta 2019, il workshop di FME Education alla fiera di Firenze

FME Education

Con oltre 25.000 presenze, la fiera Didacta Italia è uno degli eventi più partecipati nel settore scuola e insegnamento: durante la terza edizione FME Education, attraverso il progetto MyEdu, ha tenuto un incontro dedicato alla didattica digitale.

FME Education

"MyEdu Plus, didattica oltre i confini della classe": a Firenze il workshop di FME Education

Svoltasi dal 9 all’11 ottobre scorso alla Fortezza da Basso di Firenze, la fiera Didacta Italia, giunta alla sua terza edizione, si è ormai consolidata come l’appuntamento di riferimento sul tema dell’innovazione nel mondo della scuola. Con 762 eventi totali tra seminari, workshop e tavole rotonde, l’evento fieristico è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia, che hanno l’opportunità di fare formazione, scoprire le innovazioni del settore e informarsi su progetti dedicati alla scuola del futuro. FME Education, Editore di contenuti digitali innovativi, ha proposto un incontro dal titolo "MyEdu Plus, didattica oltre i confini della classe". Tenuto da Benedetta Negri, il workshop è stata l’occasione per gli insegnanti di primaria e secondaria di primo grado di conoscere i vantaggi di una didattica digitale pratica ed efficace, con la possibilità di personalizzare percorsi per ogni singolo alunno. I partecipanti hanno avuto l’occasione di scoprire i contenuti di MyEdu e compiere una serie di esercizi digitali progettati dall’Editore per supportare le lezioni in classe: la piattaforma, attraverso risorse didattiche, attività interattive, esercizi e strumenti innovativi, è un’opportunità per gli insegnanti di proporre in classe lezioni innovative. Inoltre, la piattaforma permette ai docenti di creare in modo facile e intuitivo percorsi didattici e lezioni che il docente può assegnare ai propri alunni o condividere con gli altri insegnanti e le altre scuole del network MyEdu.

FME Education, la mission dell’Editore digitale

Specializzato in formazione, l’Editore FME Education realizza contenuti didattici innovativi da utilizzare sia negli istituti scolastici che a casa, sfruttando nuove tecnologie e creatività. Il claim dell’azienda, "Imparare divertendosi a casa e a scuola", descrive la mission della realtà editoriale: la didattica, per essere efficace, deve piacere e coinvolgere, soprattutto quando si tratta di ragazzi. Per questo è stata lanciata MyEdu, una piattaforma didattica digitale con numerosi contenuti riguardanti le materie scolastiche: lezioni, esercizi, giochi e verifiche costruite su misura e a disposizione di studenti e insegnanti secondo le più recenti Indicazioni Nazionali del MIUR. Ma FME Education non ha tralasciato le famiglie: grazie a MyEdu Family, infatti, i ragazzi vengono supportati nello studio sia con materiali didattici che attraverso il servizio di Tutoraggio Online: saranno infatti disponibili insegnanti in grado di rispondere a tutte le domande riguardanti compiti, attività e ricerche.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.