Crea sito

Comunicati stampa

Diffondere i Diritti Umani a 360°

Non possiamo stare con le mani in mano a guardare… le violazioni di tali diritti portano alla perpetrazione di soprusi con conseguente violenza e movimenti di protesta!

Dobbiamo rendere i diritti umani una realtà, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard,  non un sogno idealistico!

E lo facciamo, come volontari, partendo dalla diffusione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, disponibile in 18 lingue anche online, al sito Uniti per i diritti umani.

United for Human Rights (UHR [Uniti per i Diritti Umani]) è un’organizzazione internazionale no-profit impegnata a mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Ne fanno parte singoli individui, docenti e gruppi in tutto il mondo, che promuovono attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani da parte di tutta l’umanità e per tutta l’umanità.

Ma rimane la domanda: Che cosa sono?

DEFINIZIONE DEI DIRITTI UMANI

Quali sono i tuoi diritti umani?

Iniziamo con alcune definizioni fondamentali:

Umano: sostantivo

Un membro della specie Homo sapiens; un uomo, donna o bambino; una persona.

Diritti: sostantivo

Cose che ti spettano o che ti sono concesse; libertà che sono garantite.

Diritti Umani: sostantivo

I diritti che hai, per il semplice fatto di essere umano.

Se andassi a chiedere alle persone per la strada: “Che cosa sono i diritti umani?” potresti avere molte risposte diverse. Ti elencheranno i diritti che conoscono, ma pochissimi conoscono tutti i loro diritti.

 

In base alle definizioni date sopra, un diritto consiste in una libertà di qualche tipo. È qualcosa che ti spetta, per il fatto di essere umano.

I diritti umani si basano sul principio del rispetto nei confronti dell’individuo. La loro premessa fondamentale è che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità. Sono chiamati diritti umani perché sono universali. Mentre alcune nazioni o singoli gruppi godono di diritti specifici che si applicano esclusivamente ad essi, i diritti umani sono i diritti che appartengono ad ogni persona semplicemente perché è viva, indipendentemente da chi sia o da dove viva.

Tuttavia molte persone, se si chiede loro di menzionare i propri diritti, citeranno soltanto la libertà di parola e di fede o forse un paio di altri diritti. Non c’è dubbio che questi diritti siano importanti, ma il raggio di applicazione dei diritti umani è molto vasto. Significano potere di scelta e opportunità. Significano libertà di ottenere un lavoro, di intraprendere una carriera, di scegliersi il proprio partner e di crescere i propri figli. Includono il diritto a viaggiare in lungo e in largo, di lavorare con profitto senza essere maltrattati, senza subire abusi e senza la minaccia di un licenziamento arbitrario. Comprendono persino il diritto al tempo libero.

In passato, non c’erano diritti umani. Successivamente si sviluppò l’idea che le persone dovessero avere determinate libertà. Quell’idea, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, diede infine alla luce il documento noto come Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ed i trenta diritti che appartengono ad ognuno.

Per informare riguardo al materiale sopracitato i volontari di Uniti per i diritti umani invitano tutto il pubblico a consultare il sito: www.unitiperidirittiumani.it

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1Diario Viaggi

2Come Fare Soldi

Tags: , , ,

No comments yet.

Add your response