5 consigli Digital per far crescere il tuo Brand di CBD

Non si può negare che questo settore stia crescendo a un ritmo estremamente rapido e i Brand che sanno come commercializzare bene i loro prodotti ne stanno approfittando. L’industria della cannabis legale è un po’ più complessa rispetto alla maggior parte delle altre. Sebbene i prodotti CBD stiano diventando sempre più diffusi, molta gente non la vede ancora di buon occhio.

Alcuni Paesi consentono la marijuana medica, alcuni consentono l’erba ricreativa e alcuni non la consentono affatto. Esistono anche restrizioni e normative sulla pubblicità e sul marketing ma il Digital Marketing ci viene in aiuto. Ecco allora alcuni importanti consigli offerti dallo staff di una nota agenzia SEO a Milano.

Rispondi alle domande della gente attraverso il blog e il content marketing

L’uso del CBD non deve più essere tenuto segreto e non devi preoccuparti dei contenuti che stai pubblicando online (entro limiti ragionevoli). Ciò significa che puoi rispondere alle domande delle persone con il tuo blog o con le aree delle domande frequenti del tuo sito web e indirizzare il traffico dai motori di ricerca.

Le persone fanno domande dettagliate sulle differenze tra CBD e THC, oppure potrebbero semplicemente voler conoscere le basi come “il CBD crea dipendenza?” Puoi rispondere a queste domande sul tuo sito web.

Questo ti porterà traffico da altre fonti, ma ti aiuterà anche ad essere riconosciuto come un esperto del settore.

Fai in modo che il tuo Brand abbia un bell’aspetto

Vale la pena dedicare del tempo a dare un bell’aspetto al tuo marchio con packaging professionali, un logo creativo ed elegante e persino lavorare con dei grafici e web designer professionisti per avere un’immagine coordinata del tuo Brand.

È facile creare qualcosa di decente da soli. Puoi utilizzare piattaforme di progettazione di loghi online se lo desideri, ma è improbabile che otterrai qualcosa di unico. Passa un po ‘di tempo a lavorare con un professionista per ottenere i migliori risultati possibili.

Ci sono considerazioni nel branding. Ad esempio, nella maggior parte degli stati, non è consentito commercializzare marijuana con elementi grafici che potrebbero attirare i bambini, come l’uso di mascotte o personaggi dei cartoni animati.

 

Usa i social media

Anche in questo caso, è necessario verificare le politiche specifiche dei social network. Su alcune piattaforme va bene se pubblichi prodotti e informazioni CBD, ma altri no.

Molti Brand CBD utilizzano Instagram come un modo per condividere i loro prodotti e ottenere una maggiore visibilità. Instagram è un’ottima piattaforma per qualsiasi cosa visiva, inclusi brevi video e foto, e puoi mostrare il tuo prodotto sulla piattaforma, usando hashtag come un modo per essere visto da più persone e persino creare un seguito.

Se hai promozioni speciali o notizie interessanti, i social media possono essere il modo migliore per condividerle e far crescere la tua base di clienti.

Considera gli annunci display

Gli annunci display sono incredibilmente comuni su Internet. Ovviamente, devi considerare dove verranno mostrati gli annunci. Esistono molte reti pubblicitarie display che collegano inserzionisti ed editori, ma alcune di queste, come Google Adsense, non consentono la pubblicità sulla cannabis.

Nell’era moderna della cannabis legale (in alcune aree) ci sono molti blog là fuori che si concentrano sulla marijuana. Puoi contattarli direttamente per discutere di pubblicità, e questo può essere sotto forma di contenuto editoriale o visualizzare annunci pubblicitari, creando consapevolezza del tuo marchio.

È importante indirizzare gli annunci a livello locale e alcune reti pubblicitarie ti consentiranno di farlo. Trovare blogger e siti web relativi alla cannabis nella tua zona è il modo migliore per assicurarti di poter trovare persone nelle vicinanze. 

 

Ottimizzazione dei motori di ricerca

La SEO è importante per quasi tutti i settori dell’era moderna. Ci sono miliardi di query sui motori di ricerca eseguite ogni giorno.

Per arrivare in cima ai motori di ricerca, ci sono molti aspetti da considerare. Hai bisogno di buoni contenuti, link al tuo sito web da altri posti online e non fa male avere un blog di qualità in cui copri molti argomenti diversi.

Un SEO Specialist può aiutarti a cercare di raggiungere il vertice per le ricerche su Google relative alla tua attività di CBD e potenzialmente aumentare le entrate.

 

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