Doblone la Moneta d’Oro Spagnola che ha Conquistato il Mondo

doblone d'oro

Il Doblone è la leggendaria moneta d’oro spagnola che meglio di altre ha saputo espandersi e diventare famosa in ogni angolo del mondo grazie anche alla forza militare ed economica che la Spagna conquisto con le proprie conquiste.
Tra le molte monete d’oro spagnole che sono state coniate il Doblone è quella che più stimola storie leggendarie di un’epoca oggi lontana, racconti che narrano di avventure, pirati, naufragi e scoperte di nuovi mondi.
L’importante storia coloniale della Spagna ha permesso alle monete Spagnole di diffondersi in zone del mondo fino ad allora sconosciute alla maggioranza degli europei.
Per quanto riguarda i vari coni realizzati dalla Spagna coloniale la moneta d’oro più conosciuta è il Doblone composto da quasi 28 grammi di oro puro 22 carati nel XVI secolo la sua diffusione fu tale da divenire lo standard con cui venivano misurate le altre monete d’oro.
I Dobloni d’oro erano utilizzati solo dai ricchi per questo quelli che sono stati ritrovati spesso sono in ottime condizioni, il prezzo attuale di queste monete d’oro può arrivare a raggiungere le migliaia di euro a seconda della condizione attuale della moneta.
Ci sono centinaia di tipi di monete d’oro spagnole tanto che ci sono collezionisti ed esperti specializzati esclusivamente nella stima e nell’acquisto di monete d’oro spagnole.
I dobloni d’oro più comuni si possano vendere anche presso i banchi dei metalli o i compro oro Firenze, ecc, in quanto il loro valore è rappresentato dal peso e dalla qualità dell’oro in esse contenuto.
In caso di acquisto di monete d’oro spagnole come il Doblone è bene rivolgersi a rivenditori affidabili che rilascino un certificato di autenticità, questo suggerimento è valido sia che si tratti di monete antiche o recenti.
In caso di acquisto di monete d’oro antiche è bene che esse siano accompagnate da documentazione che ne confermino data e luogo di ritrovamento, per le monete ritrovate in mare esiste una legge che richiede l’esistenza di un certificato di autenticità fornito dalla società che ha gestito il recupero e la distribuzione delle monete d’oro ritrovate.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.