Economia circolare: la strategia sostenibile di Gruppo Riva

Gruppo Riva

Gruppo Riva promuove gli obiettivi sostenibili dell’industria siderurgica e mira a diventare un modello di economia circolare.

Sostenibilità: la politica ambientale di Gruppo Riva

La maggior parte dei Paesi del mondo è impegnata a sostenere iniziative volte ad accelerare la transizione energetica: gli obiettivi stabiliti dall’Accordo di Parigi e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ne sono un esempio concreto. Gruppo Riva, operatore numero uno in Italia nel settore siderurgico, è tra le realtà produttive nazionali maggiormente impegnate a promuovere un modello di industria sostenibile. Da numerosi anni la società ha infatti “consolidato e mantiene costantemente aggiornata una specifica politica in materia ambientale, applicata a tutti i propri stabilimenti, finalizzata al rispetto della sostenibilità ambientale delle attività, dei prodotti e dei servizi”. Nel nostro Paese il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Ambiente hanno pubblicato il documento “Verso un modello di economia circolare per l’Italia” con lo scopo di poter concretizzare la “più ampia Strategia Nazionale per lo sviluppo sostenibile, contribuendo in particolare alla definizione degli obiettivi dell’uso efficiente delle risorse e dei modelli di produzione e consumo sostenibile”, linea strategica condivisa da Gruppo Riva.

Gruppo Riva: un modello di economia circolare

L’operato di Gruppo Riva è quindi in linea con gli obiettivi, le misure di policy e gli strumenti attuativi che costituiscono il focus del nuovo modello di economia circolare per l’Italia. Nella sfida green anche i consumatori hanno una grande responsabilità: è infatti fondamentale trasmettere la giusta consapevolezza al fine di comprendere gli effetti che una determinata scelta di acquisto o comportamenti decisionali generano sull’ambiente e sull’economia. I valori di sviluppo sostenibile e di economia circolare si riflettono nella politica sostenibile adottata da Gruppo Riva anche grazie alle proprietà dell’acciaio (l’acciaio e tutti i prodotti in acciaio possono essere infatti riciclati e riutilizzati all’infinito senza perdere le loro caratteristiche iniziali) e all’impiego di forni elettrici, nei processi di produzione, alimentati esclusivamente con materiale riciclato.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.