Effetto lockdown: gli italiani preferiscono ancora il caffè a casa anzichè al bar

Secondo una recente indagine del Centro Studi di FIPE-Confcommercio, a seguito del periodo di lockdown due italiani su tre non sono ancora tornati a fare colazione al bar. Il solito rituale del caffè al bar dunque non è ancora tornato tra le priorità degli italiani, i quali preferiscono probabilmente consumare direttamente in casa il caffè ed evitare di andare in luoghi pubblici affollati come.

Il timore del contagio è infatti uno degli elementi che frenano gli utenti nel raggiungere attività di ristorazione di ogni tipo. Un altro elemento da considerare sono le recenti disposizioni che rendono il consumo di caffè fuori casa un po’ più difficoltoso o comunque meno piacevole, mentre bisogna anche tenere a mente che tante persone adesso lavorano in modalità smart working per conto della propria azienda e dunque al momento non hanno necessità di uscire da casa. Sono tante dunque le ragioni che inducono gli italiani a non recarsi al bar o al ristorante per consumare un caffè dunque, ma ciò non significa che gli italiani abbiano rinunciato alla tanto amata tazzina, anzi.

Il consumo di caffè sembra essere rimasto costante anche in questi ultimi mesi, se non aumentato. Ciò significa, che gli italiani hanno adesso preso l’abitudine di consumare direttamente in casa il caffè, anche prima di recarsi al lavoro. Per questo motivo, aumenta l’attenzione verso quelle che sono le migliori macchine per il caffè e dunque lo strumento necessario per non far rimpiangere il gustosi sorsi dei quali è possibile usufruire al bar.

Scegliendo la macchinetta giusta infatti, è possibile riuscire a sorseggiare un buonissimo caffè anche a casa come se ci si trovasse al bar. A questo proposito, è interessante dare un’occhiata alle macchine da caffè che sono elencate in base alla marca sul sito iltempodelcaffe.it, le quali sono in grado di soddisfare le necessità individuali di ogni tipo di consumatore e regalare a tutti Il buonissimo caffè che siamo soliti gustare al bar in ogni momento della giornata, con un semplice gesto della mano.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.