Gli esercizi di yoga per il mal di schiena

Posizione di yoga

Quando si soffre di dolori alla schiena la sola cosa che si ha voglia di fare è rimanere sdraiati e riposarsi finché non si torna a stare meglio. Ma lo sapevate che l’attività fisica, e in particolare lo yoga, è un vero e proprio toccasana per questi problemi?

Attraverso la pratica mirata di esercizi di yoga per il mal di schiena è possibile sciogliere le articolazioni e migliorare il tono muscolare e la postura, contribuendo a prevenire la ricomparsa dei disturbi.

Ci sono davvero tanti esercizi di yoga che possono alleviare questi dolori e migliorare il benessere della spina dorsale, con benefici che nel lungo periodo si estendono all’intero organismo. Tra le più praticate troviamo ad esempio la  torsione con la posizione di Bharadvaja, in cui la persona si inginocchia sovrapponendo una gamba all’altra e ruotando il busto, la posizione del gatto in cui si appoggiano mani e ginocchia sul pavimento inarcando la schiena verso l’alto o la simile posizione della mucca in cui la schiena viene invece arcuata verso il basso.

Ma questi sono solo alcuni esempi di posizioni dello yoga che si rivelano utili in caso di dolori alla schiena: se desideri approfondire le tue conoscenze, visita il sito yogare.eu e iscriviti ai video corsi online sotto la guida di veri professionisti di questa disciplina orientale. Potrai praticare gli esercizi che fanno più al caso tuo nella tranquillità della tua abitazione, ogniqualvolta lo vorrai.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.