Essiccatore FINI RD: elevata qualità dell’aria per il tuo impianto

http://www.tecnopuglia.it

Disporre di aria pulita è un prerequisito fondamentale non solo per la salute di ciascun essere vivente di questo pianeta, ma anche per la buona riuscita di un processo produttivo. Garantire qualità dell’aria all’interno della tua azienda è indispensabile se si punta ad un efficiente funzionamento dei macchinari, e quindi al successo delle prestazioni. L’aria fornita da un comune compressore presenta infatti percentuali variabili di acqua, olio e particelle solide, determinando corrosione di tubi, danneggiamento elettrovalvole, precoce usura di utensili pneumatici e imperfezioni nel processo di verniciatura. Ecco perché Tecnopuglia, leader storico della vendita macchine per officina, è fiero di presentare un prodotto altamente innovativo in grado di garantire risultati eccellenti in termini di qualità dell’aria, ovvero la serie RD FINI degli essiccatori per impianti aria compressa.

Si tratta di essiccatori a refrigerazione in grado di produrre aria secca e pulita e assicurare prestazioni eccellenti anche in condizioni ambientali sfavorevoli. Lo scambiatore modulare ultracompatto in alluminio, infatti, garantisce un ottimo funzionamento anche con temperature ambientali intorno ai 45° C, con perdite di carico dell’aria compressa in transito davvero ridottissime.

http://www.tecnopuglia.it

Il controllore elettronico di cui sono dotati questi essiccatori ne garantisce il corretto funzionamento: esso infatti indica la condizione operativa dell’essiccatore (punto di rugiada), comanda l’elettrovalvola di scarico condensa, rileva la temperatura di condensazione e attiva il ventilatore di raffreddamento del condensatore. Il modulo di essiccazione in alluminio, inoltre, consente di veicolare il flusso dell’aria umida lungo un percorso verticale discendente, facilitando in questo modo lo scarico della condensa.

La serie di essiccatori FINI RD per aria compressa è idonea a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, perché i singoli modelli (RD 9, RD 11 ecc) differiscono infatti per capacità d’aria, pur mantenendone le medesime caratteristiche di funzionamento.

Puoi conoscere di più su questi prodotti consultando il catalogo Fini presente sul sito Tecnopuglia.it, oppure contattare il suo staff di esperti: solo in questo modo potrai valutare con attenzione il modello più adatto alle tue esigenze!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.