ESTATE SENZA DROGA

Continua in Romagna l’iniziativa di prevenzione alla droga.

Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori

Si ripete anche durante questo fine settimana, a Cesena l’iniziativa dei volontari della campagna educativa “Dico No alla droga”, da anni promossa dalle Chiese di Scientology, e dalla Foundation for a Drug Free World. L’iniziativa vede i volontari impegnati in diverse attività d’ informazione e prevenzione all’uso di droga.

In Romagna, come in tutt’Italia, i volontari sono costantemente attivi nel raggiungere i ragazzi e le famiglie con la prevenzione.

Ogni occasione è buona per creare prevenzione!

D’estate l’attività si intensifica con i volontari che mettono a disposizione gli opuscoli in ogni dove.

In tutt’Italia, sono state distribuite decine di migliaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e lungo termine di sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol e l’ossicodone, principio attivo presente in alcuni antidolorifici.

I volontari si sono adoperati nelle maggiori città italiane come Milano, Torino, Roma, Padova, Pordenone, Novara, Como, Bergamo, Brescia, Firenze, Napoli e Bari fino a raggiunger le località turistiche della nostra penisola e delle isole, da nord a sud, come Milano Marittima, Cervia, Caorle, Sottomarina, Lignano Sabbiadoro, Lazise del Garda, Forte dei Marmi, Ostia Lido, Ragusa, Palermo e Cagliari.

Se gli spacciatori di droga non fanno vacanza, neanche i volontari intendono abbassare la guardia. L’età media degli adolescenti che iniziano a sperimentare droga si è drammaticamente abbassata fino a quella di 11/12 anni e l’Italia è fra i primi tre paesi in Europa per consumo di cocaina e hashish e al secondo posto per quello di eroina.

E’ quindi vitale dare informazioni corrette ai giovani prima che decidano di iniziare ad assumere droga. Alcuni studi indicano che se un adolescente riesce ad arrivare ai 21 anni senza farne uso, è molto probabile che non ne assuma in seguito. L’opuscolo è un valido e facile strumento di informazione per tutti i genitori che seguono l’adolescenza dei figli con il terrore di vederli cadere nella trappola letale dell’uso di droga.

L’opuscolo “La verità sulla droga” è stato prodotto dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, istituita per soddisfare la crescente richiesta del programma “Dico No alla droga dico sì alla vita” che i volontari della Chiesa di Scientology, e di altre organizzazioni anti droga, hanno condotto per oltre vent’anni.

I volontari della campagna si impegnano per una società libera dalla droga e si ispirano alle scoperte del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ha scritto: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione per vivere“.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.