EUJENIA: “EUJENIA” È L’EPONIMO ALBUM D’ESORDIO DELLA CANTANTE ASTIGIANA

Il 29 giugno arriva su tutti gli store digitali il camaleontico progetto pop prodotto dalla Rusty Records.

“Eujenia” è un disco che spazia e sperimenta più sound ed influenze stilistiche senza fossilizzarsi su uno in particolare. Denominatore comune il POP che si tinge di più nuance: l’RNB (“La costante siamo noi”), l’HIP HOP, sia in chiave più old school (“Tutto quello che domani” \ “Baby don’t cry”) che più attuale (“Voglio andare a LA” \ “DI-I-I-VA”), il REGGAETON (“Dov’è la festa?” \ “Scegli me”), le BALLAD (“Le tue mani” \ “Dire mai”), con l’intento di contaminare ogni traccia con un sound internazionale ma senza abbandonare le mie radici e quindi con testi in Italiano.

 

Le tematiche dei brani parlano delle esperienze personali dell’artista spaziando da argomenti più leggeri e spensierati come la semplice voglia di divertirsi e vivere il momento, a momenti più difficili e profondi, come la perdita di una persona cara, la fine di un amore importante, il passaggio in una nuova fase di vita con l’accettazione degli errori commessi e il cambiamento per affrontare meglio il futuro. Il linguaggio è volutamente molto semplice e chiaro, per arrivare in modo diretto all’ascoltatore.

 

«Tema per me molto importante è la figura della donna nella società, che purtroppo ancora oggi, spesso non viene rispettata ma al contrario sottovalutata e sminuita. Tante volte ho vissuto personalmente questo tipo di situazioni, ma ho sempre dimostrato agli altri e a me stessa il mio valore, senza mai scendere a compromessi e raggiungendo i miei obiettivi con le mie sole forze». Eujenia

 

Guarda il video del singolo ORA su YouTube:

 

«Ringrazio in modo particolare il Maestro Massimo Morini, produttore esecutivo e supervisore artistico dell’album e Luciano Zanoni che ha curato insieme a me gli arrangiamenti dei brani». Eujenia

 

TRACK BY TRACK

 

 “ORA”: una donna forte, determinata, che non scende a compromessi, che fa solo ed esclusivamente quello che vuole, non curandosi delle opinioni superficiali degli altri. Il mio personale mantra per i momenti più difficili, per ricordarmi che anche da sola posso raggiungere qualsiasi obiettivo.

 

“DOV’È LA FESTA”: estate da vivere senza pensieri, amando la vita e cogliendo ogni attimo con il sorriso, dimenticando i problemi e vivendo ogni giorno come se fosse una festa continua, ballando al ritmo di una cassa reggaeton.

 

“LA COSTANTE SIAMO NOI”: la fine di un amore non sempre coincide con la tristezza, a volte un vero sentimento può andare avanti anche se non si è più insieme, riconoscendo l’importanza di ciò che è stato e trasformandolo in un legame che sarà diverso ma comunque sempre costante.

 

 “SCEGLI ME”: due persone che si guardano negl’occhi e si riconoscono in un istante tra mille. Quando nasce un amore e si sceglie quella persona per condividere insieme la bellezza della vita, cercando di imparare dagli errori del passato

 

 “DI-I-I-VA”: essere Diva ma nel senso più positivo del termine, essere protagoniste della propria vita senza lasciar decidere gli altri al posto tuo, essere intraprendete e non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

 

“DIRE MAI”: quando hai sofferto tanto per amore, dopo tante delusioni, ci si chiude per protezione in una corazza. Si cerca di mascherare ogni più piccolo sentimento e quando incontri qualcuno di nuovo non si riesce più ad esprimere liberamente i propri sentimenti per la paura di amare e soffrire di nuovo.

 

 “BABY DON’T CRY”: una ragazza con un grande sogno, decide di andare via di casa per trovare la sua strada, affronta da sola tante difficoltà, cambia città e inizia una nuova vita più volte ma capisce che quello che deve cambiare in realtà è semplicemente dentro di se per stare effettivamente bene.

 

“VOGLIO ANDARE A LA”: il cosiddetto sogno “americano” si può raggiungere, anzi in certi casi si deve, nel proprio Paese, non sempre si deve scappare all’estero per realizzare i propri sogni. L’ “America” con la giusta attitudine mentale può essere dappertutto, forse ci vorrà più tempo, ma se si hanno i giusti requisiti i risultati arriveranno.

 

“LE TUE MANI”: le mani strette a quelle di una persona cara che sta per lasciarti, l’unico contatto che ti rimane per cercare di infonderle speranza e farle capire che sei li vicino. Si apprezzano le cose belle della vita, anche le più semplici, quando vedi con i tuoi occhi cosa vuol dire non poter più vivere senza preoccuparsi che arriverà la fine prima o poi. Ci rimane solo il ricordo e la voglia di godersi ogni momento finché ci è possibile farlo.

 

“TUTTO QUELLO CHE DOMANI”: le aspettative di un amore possono fare molto male, tutto quello che sognavi per il tuo domani in pochi istanti può sgretolarsi, realizzi che in realtà non accadrà mai. Dare tutta la tua fiducia alla persona sbagliata può distruggerti, capisci che l’amore era diventato ossessione da cui non riuscivi a liberarti.

 

“WE GONNA FIGHT”: inno generazionale per i ragazzi giovani che vogliono ancora lottare, nonostante le difficoltà dei nostri tempi, per costruire un futuro migliore, senza mai dimenticarsi che l’amore è la chiave per risolvere qualsiasi problema e per unirci.

 

Etichetta: Rusty Records

Pubblicazione album: 29 giugno 2018

 

BIO

 

Eugenia Goria, in arte Eujenia, nasce ad Asti il 13 novembre 1987.

La musica entra a far parte della sua vita fin dall’età di 4 anni, quando muove i primi passi di danza. All’età di 14 anni decide di impegnarsi seriamente per formarsi nella danza, nel canto e nello studio del pianoforte. Dopo il liceo si trasferisce a Milano dove frequenta il corso di studi triennale dell’Accademia S.P.I.D., tre anni molto significativi ed impegnativi in cui si formerà come professionista per il mondo dello spettacolo.

In questi tre anni approfondisce gli studi con vari stage e workshop in Italia, Londra, Parigi e New York dove vince alcune borse di studio e concorsi come ballerina solista.

Al termine dell’Accademia inizia la sua carriera professionale in vari eventi per marchi, convention, trasmissioni televisive, videoclip nei quali partecipa in veste di ballerina, corista o coreografa come : Lavazza, Pall Mall, Step Up 3D, Cartoon Network, TRL su Mtv, Redken, TOP of the POPS, Samsung, Premio Tenco, videoclip “Girlzzz” di Stylophonic, videoclip “Fragile” di Paolo Meneguzzi, Vibes Music Fest, Radio RDS, Unitevision, ADL, Effetto Domino, gruppo corale Aquarius, Tour Mimmo Cavallo, VIDA LOCA e molti altri.

Nel 2009 entra nel cast del musical prodotto dalla Barley Arts “WE WILL ROCK YOU” by QUEEN e Ben Helton con la regia di Maurizio Colombi e nel 2010 entra nel cast del musical “JESUS CHRIST SUPERSTAR” con la regia di Massimo Romeo Piparo, grazie ai quali gira l’Italia e condivide il palco con artisti come Max Gazzè, Mario Venuti, Matteo Beccucci e Simona Bencini.

Nel 2011 avviene una svolta fondamentale, viene scelta come ballerina e corista per il tour di Paolo Meneguzzi e incide per la prima volta in studio di registrazione un brano dello stesso cantante dal titolo “LOVE”. In quel momento capisce che la sua grande passione per il canto prenderà il sopravvento su tutto il resto.

Dal 2013 si trasferisce a Roma, frequenta vari stage e workshop per cantautori studiando con autori come Bungaro, Mauro Pagani, Giuseppe Anastasi, Cheope, Niccolò Agliardi, Massimo e Piero Calabrese.

Dal 2014\15 decide che è ora di farsi sentire sia come cantante ma soprattutto come cantautrice e partecipa a concorsi quali Tour Music Fest e Videofestival Live dove arriva finalista nella sezione cantautori e Sanjorio Festival in semifinale. In questi anni viene selezionata anche per le audizioni televisive dei talent “Forte Forte Forte” con Raffaella Carrà e X FACTOR con Skin, Elio, Mika e Fedez.

Proprio in quest’ultima occasione viene notata dal Maestro Massimo Morini che da quel momento supervisiona artisticamente il suo percorso e la creazione del suo primo album di inediti, scritti ed arrangiati in collaborazione con il musicista Luciano Zanoni. Nel 2015\16\17 è scelta dalla Mescal Music come coreografa e ballerina dei tour del rapper Moreno, vincitore del programma “Amici di Maria De Filippi”.

Nel 2017 consegue l’attestato del corso professionale Dj School presso la Goody Music di Roma e inizia un tour europeo come cantante con la tribute band dei Black Eyed Peas Elephunk.

Nel 2018 firma con il manager Maurizio “Rusty” Rugginenti e con l’etichetta Rusty Records con la quale pubblicherà il suo primo album dal titolo “Eujenia”.

 

 

Contatti e social

 

Sito: http://www.eujenia.it/

Fb it-it.facebook.com/EuJenia.Music/

Instagram www.instagram.com/eujeniamusicofficial/

Twitter: twitter.com/EuGoria    

Canale Youtube: www.youtube.com/user/EuJeniaOfficial/videos?view_as=subscriber

 

 

Fb Rusty Records https://www.facebook.com/RustyRecordsItaly/

Etichetta Rusty Records: artisti@rustyrecords.net

Management: Maurizio “Rusty” Rugginenti email: rusty@rusty.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.