FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI PER TUTELARE OGNI SINGOLO CITTADINO

Si parla tanto di violazioni di diritti umani in ogni angolo del mondo. La dichiarazione universale dei diritti umani esiste, e deve essere conosciuta e resa una realtà per tutti. 


Parte di un movimento internazionale che abbraccia 192 paesi, la Chiesa di Scientology di Padova sta aumentando la consapevolezza sui diritti umani mettendo a disposizione di chi ne sia interessato materiale informativo della campagna Uniti per i diritti umani. 

 

Ogni persona ha diritto ai diritti umani senza discriminazione. I diritti all’uguaglianza e alla non discriminazione sono pietre angolari della legge sui diritti umani. L’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo afferma che tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti. E in base all’articolo 2, ognuno ha diritto a tutti i diritti e le libertà enunciati nella Dichiarazione, senza distinzione di razza o di altro tipo.


Proprio per far si che questi diritti siano conosciuti e rispettati, la chiesa di Scientology di Padova è sempre stata attiva nella realizzazione di giornate a porte aperte o incontri a tema, nei quali son stati consegnati gratuitamente copie di opuscoli La storia dei diritti umani, Che cosa sono i diritti umani? e kit informativi per educatori.

La conoscenza è vitale, come sostiene l’ONU “per combattere il razzismo, la discriminazione razziale, la xenofobia e l’intolleranza correlata e per promuovere tolleranza, inclusione, unità e rispetto della diversità”.  


La Dichiarazione Universale Dei Diritti dell’Uomo da parte delle Nazioni Unite è avvenuta nel dicembre del 1948. Nonostante le migliori intenzioni di chi ha realizzato quell’importante documento, quasi 72 anni dopo, la mancanza di rispetto per i diritti umani fondamentali continua ad essere diffusa in tutte le parti del globo.

Il Credo della Chiesa, scritto nel 1954 dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, recita: “Noi della Chiesa crediamo: che tutti gli uomini di qualsiasi razza, colore o credo siano stati creati con gli stessi diritti” e il Codice di uno Scientologist invita tutti gli scientologist a  “sostenere gli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti umani”.

La Chiesa di Scientology e gli scientologist supportano la campagna non governativa Uniti per i diritti umani in favore dei diritti umani più grande al mondo, attiva in 192 paesi e che vede la cooperazione di 1.000 associazioni e governi. L’iniziativa si ispira all’esortazione di L. Ron Hubbard che recita: “E ‘fondamentale che tutti gli uomini razionali facciano pressioni sui loro governi per avere riforme radicali nel campo dei diritti umani.”

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.