Farmaci prescritti: quello che dovresti sapere

Non bastano le droghe illegali ad essere entrate nella nostra cultura, oggi purtroppo l’utilizzo di farmaci per sballarsi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di abusare di farmaci anziché droghe illegali da strada.
Molti di loro pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori, ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto –curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione tanto quanto assumere delle droghe da strada. Altre “motivazioni per assumerli” al posto della droga, sono il fatto che se vengono fermati dalle Forze dell’Ordine non risultano perseguibili e che sono di facile reperibilità.
Ma consapevoli dei danni che queste sostanze possono causare ai ragazzi, i volontari Mondo libero dalla droga, con la campagna La verità sulla droga, evidenziano la pericolosità di tali sostanze a cui si possono aggiungere altri farmaci più conosciuti come antidolorifici o antidepressivi. Per questo sono impegnati settimanalmente in attività di sensibilizzazione. Sabato 31 agosto saranno a Rimini per una distribuzione informativa gratuita di opuscoli dal titolo La verità sull’abuso di farmaci prescritti.
In realtà l’abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell’abuso di droga illegale. La forza di alcune droghe sintetiche (create chimicamente) e disponibili come farmaci prescritti creano un alto rischio di overdose.
Questo è particolarmente vero per l’ OxyContin ed antidolorifici simili. Le morti da overdose sono più che raddoppiate durante un periodo d’uso di cinque anni.
“La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale” scrisse nelle sue ricerche, in questo campo, l’umanitario L. Ron Hubbard, e oggi i dati statistici dimostrano che questo dato è più vero che mai, viste le conseguenze legate all’uso di stupefacenti legali o illegali che siano.
La verità sulla droga fornisce gli elementi di base per essere informati e quindi prendere le corrette decisioni in merito.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.