FATTI IN MERITO AL CONSUMO DI DROGA NELLA SOCIETA’

Le statistiche non sono solo numeri, ma persone! Scopri i fatti in merito alla droga prima di diventare una statistica.

 

Leggiamo nell’articolo che presenta LA RELAZIONE ANNUALE 2020 CON I DATI DELLA LOTTA ALLA DROGA DEL 2019 della Direzione Centrale Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che “I sequestri di droga mostrano un vistoso aumento per la cocaina (+127,61%), con la quota record delle 8 tonnellate sottratte al mercato illegale, il quantitativo più alto dal 2010 ad oggi. Aumentano anche i sequestri di droghe sintetiche, dato che ne conferma la crescente diffusione, soprattutto tra i più giovani.

  

Mentre negli opuscoli La verità sulla droga vengono riportate altre statistiche:

– Circa 210 milioni di persone fanno uso di droghe illegali, più delle popolazioni di California, New York, regno Unito, Italia e Australia messe insieme.

– I bambini sono esposti a droghe pericolose e spesso mortali in sempre più giovane età, spesso nelle loro scuole.

– Le droghe causano, direttamente o indirettamente, fino a 5 milioni di decessi ogni anno. Molti sono dovuti a overdose, ma numerose sono anche le vittime di rapine commesse da tossicomani per procurarsi il denaro per la droga o di incidenti causati da persone che si trovavano sotto l’effetto di droghe.

 

E si potrebbe continuare quasi all’infinito…

 

L’umanitario L. Ron Hubbard, scrisse: “Il problema è planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” Ed è proprio quello che emerge dalle statistiche.

 

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove la più grande campagna non governativa sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento… o peggio.

Comunque c’è ancora molto da fare. Per questa ragione, i volontari della Chiesa di Scientology offrono le pubblicazioni (che non contengono, né favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali, scuole e ai cittadini. Questi materiali includono La Verità sulla Drogauna serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga.

Gli opuscoli possono anche essere scaricati dal sito internet. Per info visita www.drugfreeworld.org

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.