Firenze Buon Cibo e Opere d’Arte Uniche

firenze

Firenze è una città dove si può degustare uno dei migliori cibi al mondo e dove si può visitare le opere d’arte uniche al mondo.
Per questo motivo Firenze è considerata tra le più belle e le più piacevoli da visitare, questo successo è la perfetta sintesi di ciò che i fiorentini del passato e quelli del presente hanno realizzato.
Se il merito delle bellezze artistiche deve essere attribuito a chi ha vissuto a Firenze secoli fa, il buon cibo è legato alle scelte dei fiorentini di oggi.
Le opere d’arte che si concentrano nel centro storico di Firenze sono innumerevoli, tanto che la città ha chiesto ed ottenuto il riconoscimento Unesco come patrimonio dell’umanità, una scelta che insieme ad altre ha preservato la grande bellezza della città che meno di altre è stata cambiata in nome della modernità.
Oggi le opere d’arte monumentali sono ciò che attrae a Firenze milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
Firenze è quotidianamente teatro di eventi culturali ed artistici a cui partecipano importanti personalità del mondo nell’ambito dell’arte e della cultura, questi eventi rendano la vita di questa città un punto di riferimento culturale ed artistico mondiale.
Il cibo di qualità è un aspetto altrettanto apprezzato da chiunque visita Firenze, la città ha una grandissima tradizione culinaria che va dai semplici piatti più popolari a quelli più raffinati.
Quella del cibo è una tradizione che come l’arte deriva dal passato e dalla ricchezza che questa città ha detenuto per secoli.
Tra i cibi tipici fiorentini e toscani che sono più richiesti ed apprezzati sia dai locali che dai turisti ci sono i primi piatti di pane o pasta, i salumi toscani, e le varie carni tra cui svetta per fama la conosciutissima bistecca alla fiorentina.
Ad accompagnare il cibo di qualità che vengano serviti da ristoranti, trattorie e catering Firenze, ci sono gli eccellenti vini toscani, la zona del Chianti che si trova a pochi chilometri dalla città è una delle zone più pregiate per la produzione vinicola.
Come per il cibo anche la tradizione della produzione vinicola affonda le sue radici nel glorioso passato di Firenze, quando le ricche famiglie commissionavano la produzione di vini sempre più piacevoli.
La tradizione culinaria di Firenze ha anche subito alcune influenze derivanti dalle relazioni che in passato Firenze ha alimentato per secoli con vari paesi europei.
Tra le influenze che ancora oggi hanno successo c’è quella che alimenta la produzione delle pasticcerie fiorentine dove vengono realizzati dai dolci più popolari della tradizione a quelli più raffinati derivanti da tradizioni culinarie di grande raffinatezza come quella francese.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi