Flaminio Oggioni, dagli studi alla carriera nel Gruppo Fiera Milano

Dirigente per 13 anni del Gruppo Fiera Milano, Flaminio Oggioni si è specializzato in ambito finanziario ricoprendo nel corso della propria carriera ruoli ai vertici di importanti società nazionali e internazionali.

Flaminio Oggioni

La formazione di Flaminio Oggioni e i primi incarichi ricoperti

Flaminio Oggioni nasce a Milano nel 1965. Imbocca la strada della finanza proprio nella sua città natale, laureandosi in Economia Aziendale all’Università Bocconi nel 1990. Quattro anni più tardi raggiunge un altro importante traguardo formativo frequentando il Master in Diritto Tributario d’Impresa. Nel frattempo il manager milanese ha già avviato il suo percorso professionale nella società DP Analisi Finanziaria. Nello stesso anno in cui ottiene il diploma universitario, entra a far parte di Price Waterhouse, società specializzata in certificazione e revisione finanziaria, nel ruolo di Auditor. Successivamente, nel 1992, approda in Sisal Sport Italia S.p.A. Inizialmente Assistente del Direttore Amministrativo, nel 1997 è chiamato a rivestire il ruolo di Internal Auditing Manager. Salito di livello sino a Responsabile del Bilancio Consolidato e Responsabile di Amministrazione e Controllo sulle controllate gestite centralmente, nel 1999 Flaminio Oggioni fa il suo ingresso come Responsabile Amministrativo in Omnifin e Omnitel 2000, a diretto contatto col direttore amministrativo del Gruppo Omnitel. Finance Director di United Web S.p.A, startup del Gruppo Benetton, dal 2000 al 2001, ritorna nel campo della telefonia svolgendo la funzione di Responsabile Amministrativo nella società controllata da Vodafone, Vizzavi Italia S.p.A.

L’esperienza di Flaminio Oggioni nel Gruppo Fiera Milano

A conclusione dell’esperienza in Vizzavi Italia S.p.A., Flaminio Oggioni avvia la collaborazione con il Gruppo Fiera Milano. Il manager milanese fa il suo ingresso nella società nel 2003 assumendo l’incarico di Direttore Amministrativo, posizione che lo vedrà occuparsi del bilancio consolidato, dell’area amministrativa, della tesoreria e della reportistica legal sino al 2007. A termine di questo periodo, è nominato Direttore Finanza M&A con il compito di gestire le operazioni sia ordinarie sia straordinarie e i progetti dedicati all’espansione in sede estera del gruppo. Direttore dell’Amministrazione per la Finanza Fiscale, Flaminio Oggioni dal 2009 al 2016 si è occupato di implementare le strategie e attuare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione in Italia e all’estero del Gruppo Fiera Milano, responsabile, inoltre, della gestione dei processi ordinari.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.