FME Education: Chiari, esempio di città dedita alla cultura e all’editoria

FME Education

FME Education condivide le attività e i valori promossi da Chiari, il Comune bresciano conosciuto come “la Città che legge”. Anche durante i duri mesi della pandemia è fondamentale continuare a diffondere cultura e informazione, favorendo la micro-editoria e la lettura tra i cittadini.

FME Education

FME Education e la cultura: il Comune di Chiari è “Capitale italiana del libro 2020”

La città di Chiari è anche conosciuta come “Città che legge”, un titolo che le era stato attribuito nel 2017 grazie alla partecipazione ad un bando promosso da ANCI e dal Centro per il libro e la lettura. FME Education riconosce un grande valore al Comune bresciano, che è stato conseguentemente nominato “Capitale del libro 2020” in seguito all’approvazione della proposta del Ministro per i Beni e per le attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini. La nomina rappresenta di fatto un concreto sostegno all’importante mondo della micro-editoria e degli editori indipendenti, che da 18 anni trovano scambio e promozione a Chiari. L’Amministrazione Comunale può quindi contare su un fondo di 500mila euro per finanziare nuovi progetti culturali e potenziare il proprio modello di promozione della cultura. FME Education condivide in pieno i valori portati avanti da Chiari, che non si è tirata indietro nemmeno durante i mesi più duri del lockdown e si è adoperata per continuare a diffondere cultura e informazione.

FME Education: imparare divertendosi

Un apprendimento e un insegnamento più coinvolgenti ed efficaci sono possibili: grazie all’innovazione e alla creatività di FME Education, Editore specializzato in formazione, sono disponibili diversi strumenti didattici che supportano studenti, insegnanti e famiglie nel percorso di apprendimento. La mission di FME Education si basa sul motto “imparare divertendosi!”, che racchiude a pieno le convinzioni dell’Editore. La tecnologia unita alla creatività può dare risultati sorprendenti nel mondo della scuola, rendendo i ragazzi più partecipi, più coinvolti, e aiutando al contempo gli insegnanti a preparare lezioni, contenuti e verifiche. FME Education è oggi punto di riferimento per quanto riguarda il mondo della formazione e della cultura, proponendosi come Editore di esperienza e attento alle iniziative correnti.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.