Forlì: distribuzione opuscoli informativi per dire NO alla droga.

Iniziativa di prevenzione senza discorsi moralistici, basata su fatti reali e una corretta informazione

E’ ormai quasi impossibile vivere una giornata senza  notizie sui così detti “venditori di morte”: spacciatori di morte, che senza scrupoli coinvolgono chiunque; dai giovanissimi nelle scuole a persone di ogni età e ceto sociale.  Dallo sfruttamento della prostituzione, al business di grosse somme di denaro investite sul traffico di droga.

Per contrastare la cultura della droga, i volontari del gruppo di volontari Mondo libero dalla droga martedì 9 novembre dalle ore 15.30, effettueranno la distribuzione di opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” ai negozianti di Forlì, mettendoli così a disposizione dei giovani che frequentano le diverse attività. “Informare per decidere di vivere una vita libera dalla droga” è il motto dei volontari. L’attività è parte della trentennale campagna “Mondo libero dalla droga” patrocinata della chiesa di Scientology in tutto il mondo.

“Se per un lato il dilagare della droga può allarmare, dall’altro” sostiene Loredana, responsabile dell’iniziativa “la via dell’informazione offre una soluzione certamente efficace per coloro che desiderano ‘conoscere’ per essere in grado di valutare il reale danno della droga.” E continua “in anni di volontariato abbiamo osservato che l’ambiente è sempre meno sicuro. Quello che sembra più evidente nei giovani, è il degrado dei valori morali sembra essere direttamente proporzionale alla disperata ricerca della ‘felicità’ che molti di loro stanno cercando affannosamente, anche attraverso l’esperienza dell’alcol e droga.”

Con migliaia e migliaia di opuscoli distribuiti e oltre 500.000 ore di volontariato ogni anno per dire No alla droga, si impegnano costantemente in diverse attività per creare una società libera dalla droga. Per creare una maggiore informazione, oltre alla distribuzione degli opuscoli, sono stati anche messi a disposizione i video documentari “La verità sulla droga” al sito www.drugfreeworld.org o www.noalladroga.org

Per informazioni siamo disponibili al 393 3332499.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.