Francesco Milleri: SDGs, il lancio della OneSight EssilorLuxottica Foundation

Francesco Milleri

EssilorLuxottica rafforza le attività filantropiche attraverso la creazione di un’unica Fondazione internazionale: la soddisfazione dell’AD Francesco Milleri.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica si impegna per rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene

EssilorLuxottica, come sottolineato in diverse occasioni anche dall’AD Francesco Milleri, opera nell’ottica di aiutare le persone, ovunque nel mondo, a “vedere meglio e vivere meglio”: un impegno destinato oggi a rafforzarsi ulteriormente con il lancio della OneSight EssilorLuxottica Foundation, che riunisce le principali azioni di advocacy e filantropiche del Gruppo a livello globale. Pilastro importante della strategia di sostenibilità di EssilorLuxottica, svolgerà un ruolo di primo piano nella lotta contro i difetti visivi nell’ottica di aumentare la consapevolezza dell’importanza della vista e sostenere la creazione di cure visive sostenibili grazie alla filantropia. La OneSight EssilorLuxottica Foundation lavorerà al fianco di partner di riferimento per tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite, “Vision for All”, e contribuire quindi a eliminare i problemi di vista non corretti in una generazione. “Essere azienda di riferimento del settore significa anche rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene”, ha spiegato l’AD Francesco Milleri unitamente al Vice AD Paul du Saillant nel sottolineare il valore dell’iniziativa.

Francesco Milleri: la consapevolezza della responsabilità che deriva dall’essere azienda di riferimento del settore

Supportare e promuovere la vista come diritto umano fondamentale, per EssilorLuxottica e per l’AD Francesco Milleri, non rappresenta solamente una priorità ma anche e soprattutto una vera e propria necessità a cui far fronte. In questa direzione guarda oggi la OneSight EssilorLuxottica Foundation che “riunirà sotto lo stesso tetto la lunga tradizione di iniziative sostenibili di Essilor e Luxottica”. La soddisfazione per l’iniziativa emerge dalle parole dell’AD Francesco Milleri e del Vice AD Paul du Saillant: “Attraverso la OneSight EssilorLuxottica Foundation coordineremo i nostri sforzi, le competenze acquisite e le partnership a livello internazionale per contribuire al cambiamento nell’ambito delle politiche per la cura della vista. Con il sostegno di governi, ONG e altri partner, potremo contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite in questo ambito”. In linea con lo studio “Eliminating Poor Vision in a Generation”, lanciato nel 2019 insieme all’Assemblea generale delle Nazioni Unite con il supporto di oltre 20 Governi, ONG e partner del settore privato, la OneSight EssilorLuxottica Foundation rappresenta l’impegno concreto del Gruppo nell’aiutare coloro che vivono problemi di vista non corretti nelle comunità in via di sviluppo a “vedere meglio e vivere meglio”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.