Freddie feat Tormento in radio con il singolo “Imparare a volare”

Quante volte hai desiderato volare?
Nel brano “Imparare a Volare” Freddie prova a raccontare l’attimo prima di una separazione come fosse un salto nel vuoto durante il quale il protagonista spera di trovare la forza per spiccare il volo e non schiantarsi al suolo sul fondo del precipizio. L’idea nasce dopo aver ascoltato per caso, il racconto di un uomo in un bar che sfogandosi con un amico raccontava la sua sensazione di impotenza di fronte al declino che lo stava assalendo, cercando conforto per provare a risollevarsi.

Freddie (Luigi Scarpato) vive il rap intensamente dal 2013, “Imparare a Volare” è il suo singolo d’esordio con il quale si affaccia al mercato discografico e ha deciso di fare questo importante passo con il supporto di un artista stimato da tutta la scena musicale italiana: TORMENTO.

In “Imparare a Volare” la colonna portante melodica è proprio di TORMENTO, un vero e proprio BIG del RAP Italiano, che contribuisce a dare forza musicale al brano.

Il singolo anticipa l’EP, dal titolo “POESIA VERA” che racchiuderà tutti i nuovi singoli di Freddie curati in studio da Alberto Rapetti, produttore che ha già seguito molti progetti discografici di successo, e Harvimusic. L’uscita è prevista a fine 2019.

 

Biografia

Luigi Scarpato (Freddie) nasce il 3 Dicembre del 1985 a San Giorgio a Cremano (Na).

Da subito il piacere per l’intrattenimento lo spinge ad affacciarsi al mondo del teatro e a sviluppare così la passione per l’intrattenimento la scrittura e la poesia.

Nel 2013 l’incontro con il rap, quasi casuale, gli consente di mettere in musica la poesia per far arrivare il messaggio, al centro di ogni suo testo, al pubblico.

Il primo album “tutti più bravi” viene accolto positivamente dall’ambiente del rap underground veronese e questa spinta lo porta a fare i primi live show e le battle di freestyle.

Nel 2014, con l’esperienza accumulata, iniziano le apparizioni in contest su tutto il territorio che lo portano a vincere molti premi prestigiosi.

Nel 2015 inizia l’esperienza radiofonica, attualmente attiva, che lo porta in breve a diventare co-conduttore di programmi e autore di jingle per varie emittenti come Radio Studio Più, Radio Viva Fm, Radio Rsv, Radio Rcs e Onda Riflessa Radio.

Nel 2016 Freddie entra a far parte del progetto Radiodub electro pop diventando front man della band e ampliando le sue possibilità musicali.

nel 2017 l’artista decide di impegnarsi a fondo nel progetto musicale personale, provando a creare un album che racchiuda tutto il suo mondo e sia in grado di farlo arrivare al pubblico, così inizia la ricerca che nel 2018 lo porterà ad avere un ep nel quale ci sono partecipazioni importanti come quella di Tormento, front dei  Sottotono .

Decide di registrare l’album agli Orange studios, sotto la direzione del Produttore discografico Alberto Rapetti che con la sua esperienza aggiunge valore ad ogni beat del producer Harvimusic.

Attualmente Freddie sta preparando il lancio del secondo album “Poesia vera” che sarà on-line nel 2019.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.