General Cessioni: recensioni e opinioni sul bando regionale agricolo

Recensioni e opinioni di General Cessioni favorevoli al bando per gli agriturismi aperto dalla Regione Lombardia. 6,5 milioni di euro i fondi disponibili per lo sviluppo.

General Cessioni

Le opinioni di General Cessioni sul bando destinato agli agriturismi della Lombardia

General Cessioni, società che da oltre 30 anni si occupa di intermediazione aziendale, torna a fornire le proprie recensioni e opinioni in merito ai bandi regionali. In questa occasione la valutazione dei suoi esperti si è focalizzata intorno al bando 6.4.01, relativo al Programma di sviluppo Rurale. Grazie alla messa a disposizione di risorse pari a 6,5 milioni di euro, la Regione Lombardia, così come evidenziato dalle parole dell’assessore all’Agricoltura Gianni Fava, punta alla tutela del sistema produttivo e alla salvaguardia dell’ambiente, riconoscendo il ruolo degli agriturismi come vettore di valorizzazione delle risorse ambientali e dei prodotti, oltre che del territorio, anche nelle aree più svantaggiate e marginali della Lombardia. Destinatari della misura sono i 1.500 agriturismi sparsi in tutta la regione. Il bando si pone finalità trasversali, puntando al miglioramento della diversificazione, della produttività e della competitività, all’aumento dell’utilizzo e alla produzione di energie rinnovabili, sostenendo in maniera attiva il ricambio generazionale e la qualificazione professionale degli addetti e degli operatori. Il precedente bando, attuato nell’ambito della programmazione relativa al periodo 2014-2020, ha già avuto un esito positivo. General Cessioni chiarisce nelle sue recensioni come le domande ammesse siano state 54, concentrate soprattutto nelle zone più sfavorevoli all’agricoltura, principalmente collina e montagna. In totale la somma stanziata è stata pari a 6 milioni di euro, contribuendo alla salvaguardia di fabbricati rurali storici e alla sopravvivenza dell’agricoltura in aree più difficili.

Nelle opinioni e recensioni di General Cessioni i requisiti necessari per presentare domanda

Dopo aver analizzato attentamente il bando regionale, General Cessioni ha descritto nelle proprie recensioni e opinioni le limitazioni e i requisiti per poter accedere ai contributi. Tra gli interventi ammessi vi sono le opere di predisposizione di aree attrezzate per la sosta di veicoli quali caravan e roulotte, agricampeggi, percorsi pedonali e ciclabili, incluso l’allestimento. In particolare, potranno presentare domanda le imprese agricole individuali e le società agricole di persone e capitali. Anche le cooperative, qualora in possesso del certificato di connessione che ne prova la volontà di procedere al restauro e il recupero di strutture non più necessarie per l’attività agricola e pre-esistenti, potranno presentare domanda. Operazione che sarà possibile effettuare, esclusivamente per via telematica, da lunedì 7 luglio sino alle ore 12 di lunedì 11 settembre. Il contributo erogato dalla Regione non potrà superare invece i 200mila euro, in regime dei minimi e al netto dell’iva, per beneficiario negli ultimi 3 anni di esercizio, con precedenza sulle domande inerenti alle zone di montagna o collina. Diversamente dal bando precedente, General Cessioni evidenzia nelle sue recensioni come qualora vi sia un superamento di tale soglia, la domanda sarà ugualmente accettata, previo l’abbattimento dell’importo, riportato al valore massimale previsto dal regime. Per usufruire del contributo, i richiedenti, una volta pubblicati sull’elenco delle imprese beneficiare dei finanziamenti, avranno a disposizione 2 anni di tempo per concludere i lavori.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.