Giornata a porte aperte alla Chiesa di Scientology di Padova per celebrare la Giornata Mondiale di Mandela

I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico” L. Ron Hubbard

18 Luglio: Il Nelson Mandela International Day o Mandela Day è una giornata di festa internazionale in onore a Nelson Mandela; dichiarata dalle Nazioni Unite nel novembre del 2009.

I volontari di Uniti per i diritti umani Padova, si assoceranno alla celebrazione internazionale, il 16 luglio, nella serata “Movie Garden – Cinema all’aperto”, che per l’occasione proietterà il film “Blak Panther” un film epico di super eroi che tratta temi profondi della cultura africana e che è allo stesso tempo uno spettacolo eccezionale per tutti; grandi e piccoli. L’iniziativa, che si svolge nel giardino di Villa Francesconi Lanza in collaborazione al Circolo degli Amici della Chiesa di Scientology, prevede l’ingresso libero anche al Centro Informativo per il pubblico, che per l’occasione presenterà una mostra multimediale sul tema dei Diritti Umani.

Saranno disponibili materiali educativi ed opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani? adatti sia ai più piccoli e Storia dei diritti umani, che fornisce un’introduzione di base sui diritti umani, descrivendo a grandi linee il loro sviluppo nel moderno sistema dei diritti umani. Introduce il lettore ai più importanti strumenti sui diritti umani e consiglia delle azioni che chiunque può intraprendere per aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sulla loro sfera di influenza.

Quanto sono importanti i diritti umani? Molto prima dell’esistenza dell’espressione “diritti umani”, uomini e donne hanno combattuto e sono morti per le libertà fondamentali dell’uomo. Infatti queste lotte ci sono state per migliaia di anni e continuano ancora oggi.

Vi sono persone che, tramite il pensiero e le azioni, hanno fatto la differenza, ed hanno cambiato il nostro mondo. Tra di essi si annoverano i seguenti umanitari, ognuno dei quali è stato un sostenitore potente ed efficace, ed è stato d’ispirazione per tutti coloro che oggi si dedicano alla causa dei diritti universali: Mahatma Gandhi (18691948), Eleanor Roosevelt (18841962), César Chávez (1927-1993), Nelson Mandela (1918-2013), Martin Luther King, Jr. (19291968), Desmond Tutu (nato nel 1931), Oscar Arias Sánchez (nato nel 1940), Muhammad Yunus (nato nel 1940), José Ramos-Horta (nato nel 1949).

Tra le icone peri i Diritti Umani troviamo Nelson Mandela, uno dei simboli dei diritti umani più riconosciuti della nostra epoca, un uomo la cui dedizione alla libertà del suo popolo è d’ispirazione per i sostenitori dei diritti umani di tutto il mondo.

Ho coltivato l’ideale di una società democratica e libera nella quale tutti possano vivere uniti in armonia e con pari opportunità. È un ideale per il quale spero di poter vivere e che spero di attuare. Ma se necessario, è un ideale per il quale sono pronto a morire.” – Nelson Mandela

Martedì 16 luglio dalle 20.30 apertura porte e momento culturale, ore 21.15 proiezione del film. Via Pontevigodarzere, 10 tel. 049 8756317, o unitiperidirittiumani@gmail.com

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.