Giornata Internazionale per la Pace: la pace si può costruire applicando i diritti umani

21 settembre 2021: i volontari di Uniti per i diritti umani hanno portato all’attenzione dei cittadini di Corinaldo la Dichiarazione dei diritti umani.

La Giornata Internazionale della Pace, è stata istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67.

L’obiettivo della giornata? La riflessione sul tema della pace in sé.

Ed è anche l’obiettivo ottenuto dai volontari attraverso la consegna di opuscoli dal titolo Uniti per i diritti umani ai cittadini e negozianti. Nella stessa serata son state anche raccolte firme di sottoscrizione per la Petizione da inviare al governo. Così facendo ognuno può garantire che i diritti umani siano appresi e richiesti da tutti.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è l’accordo fondamentale internazionale sui diritti umani, e come tale deve essere conosciuta e applicata in tutto il mondo.

Lo scopo dell’iniziativa?

Questa campagna è tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa si incentra su 30 annunci di pubblica utilità, un breve documentario, opuscoli educativi, poster e piani di lezione, tutti improntati al tema dei diritti umani.

Per informare riguardo al materiale sopracitato i volontari hanno informato i cittadini ed e li hanno invitati a consultare il sito: https://www.unitiperidirittiumani.it/

Possiamo dire che ognuno di noi conquista la sua libertà nel pieno rispetto della pace, nella misura in cui ci crede e quanto lavora verso quello scopo.

L’applicazione degli articoli è una cosa semplice da fare.

L’articolo 8 – “i tuoi diritti umani sono protetti dalla legge” dice che ogni individuo ha diritto ad un’effettiva possibilità di ricorso a competenti tribunali contro atti che violino i diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge.

Il risultato di molte violazioni? La perdita di libertà e ogni genere di discriminazione che possano portare alla violenza e alle guerre.

Impara i diritti umani ed insisti che siano resi una realtà per tutti, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, solo così arriveremo ad un mondo di pace.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.