Gli Sfigati, Con i soldi di Ronaldo

ironia e semplicità di una canzone

Due amici del Sud del paese, quarantenni che si definiscono un ex Cantante e un ex Dj con la passione della musica ed accomunati dalla sfida che li ha sempre accompagnati nel corso della vita. 
Una vita fatta di sacrifici e di rincorse per arrivare alla fine del mese, sempre con quella “maledetta” sensazione di avere l’acqua alla gola.
Un situazione comune a molte persone in un mondo che corre senza tener conto delle vere esigenze della gente, delle difficoltà sociali ed economiche e della reale comprensione sul come creare una parità sociale che metta tutti in condizione di condurre una esistenza dignitosa. 

Con passione ed ironia compongono e propongono un brano in cui immaginano di non aver più problemi di soldi, anzi di averne tantissimi prendendo come esempio di uomo ricchissimo, la star del calcio Ronaldo.
Come può essere vivere la quotidianità senza lo stress dei conti da tenere sotto controllo ?Senza il dover scegliere come e quanto spendere ? Insomma una realtà in cui l’ultimo dei problemi e quello della disponibilità di denaro .

Sottolinea l’ironia e la semplicità della canzone anche il nome che il duo si è attribuito . Loro sono gli “Sfigati”, sfigati forse di essere nati in un contesto dove il sacrificio è la ragione di traino della quotidianità che non impedisce però di sognare sul come si potrebbe vivere con “I soldi di Ronaldo”
Ma la domanda nasce spontanea: sono veramente solo i soldi a fare la felicità? 

Il testo della canzone è stato distribuito all’interno dai un arrangiamento elettronico a denotare le origini musicali del simpatico duo.

https://open.spotify.com/track/6Euxjkw1VeGj4aSsclePrx?si=6fb3d3618ca14dc7

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.