GREEN NETWORK ENERGY: PARTE L’INIZIATIVA “GREEN CHRISTMAS TREES”

green-christmas-tree

Green Network Energy, in controtendenza con l’abitudine di tagliare pini per le festività natalizie, lancia un’iniziativa per piantare nuovi alberi nella Sila Piccola, in località Spineto, adiacente al Parco Nazionale della Sila.
Il numero di alberi che verranno piantati sarà deciso dalla quantità di “energia” sprigionata sulla pagina web dedicata al progetto. Il numero di alberi piantati dipenderà dal numero di interazioni (accessi e condivisioni sui social network – Facebook, Google+ – ed e-mail) che gli utenti genereranno sulla pagina http://natale2016.greennetwork.it/.
La partecipazione all’iniziativa Green Christmas Trees è aperta a tutti coloro che, in possesso di un account Facebook, Google+ o di una semplice e-mail, effettuino il login alla pagina dedicata all’iniziativa.
La generazione di un’interazione (accesso) genererà virtualmente 10 Wh di energia. Ogni volta che verranno raggiunti 5000 Wh di energia, Green Network Energy si farà carico di piantare un albero. È previsto un acceleratore di “energia”: condividendo il progetto sulla propria pagina social l’utente può raddoppiare l’energia sprigionata (20 Wh).
Obiettivo del progetto è sensibilizzare gli utenti al tema dell’abbattimento degli alberi di Natale e della distruzione della flora in generale. Piantare un solo albero permette di abbattere tra i 10 ed i 20 chili di CO2 all’anno.
Al termine dell’iniziativa, il risultato verrà divulgato mediante web e i partecipanti saranno informati tramite un’e-mail di ringraziamento.
Verrà, infine, diffusa la documentazione riguardante la realizzazione del boschetto “Green Network Energy”.

La piantumazione sarà affidata a “Regala un Albero”: lo strumento attraverso il quale l’impegno a contribuire al rispetto del protocollo di Kyoto diventa tangibile.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.