News

I Diritti Umani includono diritto alla salute e al lavoro. Conoscerli per seguirli

unitiperidirittiumani1

La Fondazione Gioventù per i Diritti Umani in collaborazione con i volontari della Chiesa di Scientology della Romagna, continuano a portare avanti la campagna informativa relativa ai Diritti Umani. 

 

Nella giornata di Mercoledì 2 Giugno dalle 15.30 a Cesena verranno consegnati agli esercizi commerciali copie gratuite dell’opuscolo Che Cosa sono i Diritti Umani? 

 

Ci sono trenta diritti umani, questi includono: il diritto a vivere in libertà e sicurezza; il diritto di viaggiare; il diritto di appartenere ad un paese; il diritto di avere i propri pensieri e condividerli; il diritto di credere in ciò che si desidera credere; e il diritto di dire ciò che si pensa. Abbiamo tutti il diritto ad una casa, a cure mediche, all’istruzione e alle cure per i bambini, ad abbastanza soldi per vivere e all’assistenza sanitaria quando ci ammaliamo o invecchiamo. Ogni adulto ha il diritto di avere un lavoro, di ricevere uno stipendio equo per il suo lavoro e di aderire ad un sindacato.

I diritti umani, quindi, sono molto importanti. Basta vedere come si sta affrontando il fatto di affrontare il problema della pandemia. Da molto tempo esiste la frase “diritti umani”, uomini e donne hanno combattuto e sono morti per queste libertà. Infatti, queste lotte ci sono state per migliaia di anni e continuano ancora oggi. 

 

Molto tempo fa, i diritti umani non esistevano per tutti. Dopo è nata l’idea che le persone dovrebbero avere certe libertà. All’inizio, solo le persone ricche beneficiavano di nuovi diritti. Gli uomini comuni e le donne non avevano nessun diritto e nessuna protezione contro ingiustizie e abusi. 

 

Nei secoli, l’idea che ognuno dovrebbe avere dei diritti divenne più accettata. Ma non fino alla seconda guerra mondiale, la più terribile guerra della storia, che ha portato le nazioni a creare un documento che include i diritti umani. 

 

Questo documento è chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e contiene i trenta diritti conferiti a tutte le persone. Il primo di questi diritti proclama che tutti nascono liberi e uguali. Ognuno ha il proprio pensiero e idee. E tutti dovrebbero essere trattati nello stesso modo. La Dichiarazione è disponibile anche un sito: www.unitiperidirittiumani.it

 

Dove iniziano i diritti umani universali?……. In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali.

I materiali sono disponibili anche online al sito www.unitiperidirittiumani.it

I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Tags: , , ,

No comments yet.

Add your response