Vediamo giornalmente i diritti umani calpestati e violati a persone che sono disposte a perdere la vita piuttosto che continuare a vivere nell’oppressione. … Ma alla base delle violazioni si trova la mancanza di conoscenza ed applicazione dei diritti umani fondamentali per oggi essere umano.
A tale proposito i volontari della Chiesa di Scientology, attivi da anni a sostegno dei Diritti Umani, continuano ad informare il pubblico con copie di opuscoli dal titolo La storia dei diritti umani e Che cosa sono i diritti umani? per rafforzare maggiormente quei principi sanciti nel 1948 dall’ONU ma tutt’ora poco conosciuti. Gli opuscoli indicano anche il sito di riferimento (www.youthforhumanrights.org) per dare la possibilità a chiunque di conoscere la Dichiarazione dei Diritti Umani. Domenica 13 giugno i volontari saranno nuovamente presenti a Cesena per la consegna di centinaia e centinaia di opuscoli consegnati direttamente a negozianti e cittadini.
Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo.
La diffusione dei Diritti Umani con conseguente applicazione ci porta ad avere una convivenza migliore, la pace può esistere ma ognuno di noi deve metterci del suo.
Ci sono 30 articoli tra cui l’articolo 8 – “i tuoi diritti umani sono protetti dalla legge” dice che ogni individuo ha diritto ad un’effettiva possibilità di ricorso a competenti tribunali contro atti che violino i diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge.
Magari studiando attentamente ogni articolo si realizzano situazioni che prima erano ignorate, ma comunque si può fare qualcosa a riguardo.
Tramite il sito puoi richiedere il Kit gratuito, può essere utilizzato dagli educatori, e da chiunque abbia a cuore l’attuazione dei Diritti Umani!