I Limiti E Le Previsioni Normative Per Gli Articoli Per La Difesa Personale

Vi sono in commercio numerosi articoli per la difesa personale. Parliamo di sostanze che sono in grado di essere utilizzate come uno strumento di autodifesa. Tra quelli principali vi sono ad esempio lo spray al peperoncino ma non solo. Gli strumenti per l’autodifesa, sono disciplinati dalla normativa vigente e vanno utilizzati solo come difesa e mai come strumento di offesa. Oltre al già citato spray al peperoncino, anche il manganello e e altri oggetti possono essere sfruttati in tal senso. Quelli che però non richiedono di avere un porto d’armi sono manganelli e nello specifico lo spray al peperoncino. Tra gli articoli per la difesa personale più diffusi, vi sono proprio gli spray urticanti.

Gli Articoli Per La Difesa Personale Più Utilizzati

Tra gli articoli per la difesa personale più utilizzabili vi sono lo spray al peperoncino e i manganelli. Lo spray al peperoncino però ha un’efficacia molto più importante perché non necessita dell’utilizzo della forza. Invece anche strumenti si punto nello specifico, lo spray al peperoncino Però tu rientri appunto tra gli articoli per la difesa personale ed è disciplinato dalla normativa vigente. A partire dal 2011, con Decreto legge 103,30 disciplinato in modo in cui è possibile utilizzarlo. Tutti coloro che hanno compiuto 16 anni e dalle forze dell’ordine posso sfruttarlo punto però bisogna che abbia determinate caratteristiche per essere in regola con la legge. Diversamente, Infatti si tratterebbe di uno strumento che non rientra tra gli articoli per la difesa personale ma piuttosto, entra in una categoria di strumenti di offesa ed è pericoloso per la salute degli umani. Vediamo nel dettaglio Quali sono le caratteristiche che rendono lo spray al peperoncino ho detto anche spray urticante ho un valido articolo per la difesa personale

Articoli Per La Difesa Personale, Lo Spray Al Peperoncino

Principali articoli per la difesa personale di Appunto lo spray al peperoncino. Parliamo di una sostanza che è disciplinata dalla normativa vigente ovvero dal Decreto 106 del 2011. La legge ha stabilito che si può utilizzare lo spray al peperoncino solo per la legittima difesa. Questo strumento che rientra dagli articoli per la difesa personale deve essere miscelato solo con la capsaicina, ovvero la sostanza urticante ricavata dalla pianta del peperoncino, la Cayenna. La bomboletta non può mai essere superiore di 20 ml e la gittata non può mai essere superiore ai 3 m. Inoltre, è importante che la concentrazione della sostanza urticante non superi il 2,5% del totale. La bomboletta deve essere sempre comprata sigillata e deve essere lontano dalle fonti di calore che potrebbero corrodere la sostanza.

Come E Quando Usare Gli Articoli Per La Difesa Personale

Gli articoli per la difesa personale vanno utilizzati quando ci si sente in pericolo. È importante fare attenzione all’utilizzo perché altrimenti potrebbe essere rischioso da un punto di vista di responsabilità penale. Nello specifico, tra degli articoli per la difesa personale più utilizzati vi è lo spray al peperoncino che è particolarmente urticante. Questa sostanza causa una forte irritazione alle mucose, ovvero bocca e occhi e porta la lacrimazione. Se ingerito, può portare anche dei tosse e gonfiore, oltre a dei problemi alle vie respiratore. Questo spray permette di immobilizzare il nemico per circa 30 minuti dando quindi il tempo alla vittima designata di scappare e di mettersi in salvo. Non va utilizzato con aggressività sugli animali perché potrebbe essere pericoloso e ma non genera mai conseguenze irrimediabili. Ecco perché rappresenta un degli articoli per la difesa personale più apprezzati in assoluto. Dopo aver deciso di acquistare questo prodotto ci si sentirà molto più al sicuro.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.