I Ministri Volontari di Scientology mantengono la loro spiaggia pulita. Un ulteriore intervento di pulizia nella zona di Cesano di Senigallia.

Nel caldo pomeriggio di mercoledì 7 settembre i Ministri Volontari (VM) della Missione di Scientology di Senigallia hanno deciso di fare un ulteriore intervento di pulizia della spiaggia.

La località scelta è stata Cesano nella zona all’altezza dell’Hotel Caraibi concentrandosi sulla parte a ridosso della spiaggia dove sono stati raccolti tipi diversi di rifiuti: dalla plastica, alla carta, a rottami di ferro.

Muniti di guanti, pinze e sacchi, contraddistinti dai loro berretti e magliette gialli, i VM hanno raccolto in tutto ben 20 kg di rifiuti impedendone così che deturpassero l’ambiente o peggio ancora che finissero a mare.

Ma chi sono i Ministri Volontari? Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro a quando nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo. Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Fa parte di questo programma anche la pulizia delle città che permette a tutti di vivere in un ambiente più curato e pulito. Diversi sono gli appuntamenti in cui i VM fanno squadra e si organizzano per fare raccolta di rifiuti spendendo tra l’altro del tempo in compagnia consapevoli che stanno facendo delle azioni utili a tutti.

Qualunque sia il tipo di aiuto che stanno dando il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”.

Ed effettivamente di fronte all’incuria dovuta a i rifiuti abbandonati qualcosa si può fare come hanno fatto i VM raccogliendoli per il bene di tutti.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai Ministri Volontari si può consultare il sito https://www.ministrovolontario.it o per partecipare ai prossimi appuntamenti di raccolta rifiuti contattare la Missione di Scientology di Senigallia al numero 071-659373.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.