I prezzi degli spray antiaggressione per la difesa personale e le regole d’uso

Come si utilizza lo spray al peperoncino? Quali sono i prezzi degli spray antiaggressione? Ebbene, molte persone prima di comprare questo prodotto si chiedono come fare a trovare l’offerta migliore e soprattutto, quali sono i principi che lo spray al peperoncino deve rispettare affinché possa essere considerato legale ed utilizzato come un’arma di difesa personale. Per chi si chiede quali sono i prezzi  degli spray antiaggressione, è molto bene andare a verificare che vi sono tantissime offerte disponibili nei negozi specializzati del settore, ma anche in rete. Però, talvolta ci sono delle offerte che promettono dei risparmi esagerati, però  viene venduta una sostanza che non è legalmente riconosciuta nel nostro Paese. Ecco perché, di là di quelli che sono i prezzi degli spray antiaggressione, è sempre bene andare a verificare che si tratti di un dispositivo che rispetti quanto previsto nell’ambito della normativa vigente.

La composizione e i prezzi degli spray antiaggressione

Prima di comprare uno spray al peperoncino bisogna valutare una serie di criteri. Al di là dei prezzi degli spray antiaggressione sono molto importanti i principi attivi che si trovano all’interno. Lo spray al peperoncino, affinché sia garantito come legale, deve rispettare quanto previsto nell’ambito del decreto del ministero degli interni numero 103 del 12 maggio del 2011. Questo decreto determina quelle che sono le sostanze che devono essere presenti all’interno di uno spray al peperoncino.

 

Deve contenere solo una miscela con che ha di base l’oleoresin capsicum. Si tratta della capsaicina, ovvero una sostanza che si estrae dalla pianta del peperoncino, la pianta di Cayenna. La confezione può avere una miscela che non superi 20 millilitri e deve avere una concentrazione della capsaicina che che sia pari massimo al 2,5%.

 

In più, lo spray deve avere una gittata che non superi i 3 metri e non può essere venduto ai minori di 16 anni. Questi criteri sono importantissimi perché qualora non vengano rispettati, allora non avrete più uno strumento riconosciuto per la difesa personale quanto piuttosto si tratta di un’arma vera e propria. Il rischio è che potreste incorrere in sanzioni penali e in guai giudiziari molto seri.

I prezzi degli spray antiaggressione e l’utilizzo

L’utilizzo degli spray antiaggressione deve tener conto di tutti i criteri previsti dalla normativa vigente. Infatti, questo strumento non è un caso che per legge abbia un limite di gittata di 3 metri al massimo. Qualora venga utilizzato troppo da vicino oppure qualora non rispetti questo criterio potrebbe essere considerato come uno strumento di offesa e non per la difesa personale.

 

In genere, quando valutate i prezzi degli spray antiaggressione fate sempre attenzione che non siano troppo bassi e che non si tratti di un tipo di prodotto che in realtà, non rispetta la normativa vigente. Per tale motivo, il consiglio è sempre quello di fare particolare attenzione a dove si compra. L’utilizzo poi, è fondamentale. Non può essere fatto sugli animali: fate particolare attenzione al modo in cui lo conservate.

I prezzi degli spray antiaggressione e i loro vantaggi

Usare gli spray antiaggressione vi darà una serie di vantaggi e sono preziosi per coloro che li utilizzano. Infatti, rappresentano una vera e propria arma che però è legale e soprattutto, è anche molto economica. I prezzi degli spray antiaggressione sono comunque, molto bassi perché di solito, oscillano in un range di prezzo che varia tra i 10 ed i 30 euro.

 

Prima di scegliere però quale tipo comprare, è bene analizzare nei dettagli tutte le sue caratteristiche. Insomma, fate attenzione perché altrimenti rischiate di incappare in guai giudiziari molto seri. Potreste trovare, ad esempio spray a dei prezzi bassissimi che però di fatto, non vi promettono il rispetto della normativa italiana.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.