Utensili per presse piegatrici: l’importanza di scegliere quelli giusti

Logo di Mora Costruzioni Meccaniche

Ampiamente utilizzate a livello industriale, le presse piegatrici sono macchinari che eseguono la piegatura a fredda della lamiera metallica, deformandola in modo controllato e conferendole una particolare forma per mezzo degli utensili di volta in volta impiegati.

Tali presse possono avere ad esempio un azionamento pneumatico o idraulico ed essere dotate di innesti a chiavetta oppure a frizione. Esistono inoltre macchinari che possono lavorare in modo automatico e continuativo, senza richiedere l’intervento da parte di un operatore, e presse piegatrici a ciclo singolo in cui è invece necessario intervenire manualmente su ogni pezzo prodotto.

A livello generale, le presse sono costituite da una parte superiore nota con il nome di traversa, che scende in direzione della parte inferiore fissa (detta banco) dove si trova uno stampo o matrice che rappresenta la base su cui avviene la deformazione del laminato. Sulla traversa possono essere montati punzoni, ovvero utensili che deformano il metallo, oppure lame, che ne eseguono il taglio.

Mora Costruzioni Meccaniche offre utensili per presse piegatrici in grado di soddisfare ogni esigenza produttiva: dalle lame ai punzoni, dai sistemi di bloccaggio ai porta-utensili, tutti i prodotti presenti in catalogo sono progettati per offrire standard elevatissimi di affidabilità e precisione.

Per saperne di più sull’ampia gamma di proposte di Mora Costruzioni Meccaniche, avente sede a Basilicanova (Parma), basta consultare il sito internet morasrl.it.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.