Coi montascale, gli anziani a Reggio Emilia sono più liberi e sicuri

Montascale in una casa

Statistiche alla mano, attualmente in provincia di Reggio Emilia abitano poco più di 532 mila persone, per la precisione 532.575 alla data del 1° gennaio 2018 (fonte: dati Tuttitalia.it su elaborazioni Istat). Al pari di altre città italiane, questo territorio emiliano ospita molti anziani al punto che, sempre consultando le tabelle, il 15,7% della popolazione ha 70 o più anni.

In numerose famiglie della provincia di Reggio Emilia e del capoluogo sono pertanto presenti persone ormai in là con gli anni, per non parlare poi degli anziani che vivono da soli. Dal punto di vista sociale l’aumento dell’aspettativa di vita ha determinato sì un beneficio perché gli anziani vivono meglio e più a lungo ma, al tempo stesso, anche problemi di carattere pratico tra cui in particolare quelli legati all’assistenza.

Di fronte a una rampa di scale, soprattutto se affrontata in discesa, non tutti gli anziani sono in grado di spostarsi in sicurezza ed è purtroppo un’eventualità tutt’altro che remota quella di una caduta o di un incidente più grave.

In aiuto delle persone con difficoltà motorie di arrivano a Reggio Emilia i montascale per anziani che l’azienda Reggiana Ascensori srl installa con precisione e rapidità, e senza opere murarie né lunghi iter autorizzativi presso gli uffici tecnici comunali.

Reggiana Ascensori offre un servizio di eccellenza che si evince, oltre che dalla qualità delle soluzioni tecnologiche impiegate, anche dall’attenzione in fase di progettazione e per quanto concerne l’assistenza post-vendita dei suoi servoscale. Visita il sito reggianaascensori.it per maggiori informazioni.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.