Pompe autoadescanti di tipo centrifugo: ecco le proposte di Viesse Pompe

Una pompa autoadescante

Come si desume dal nome, le pompe centrifughe sono sistemi utilizzati per il pompaggio dei liquidi che si basano sull’azione centrifuga – creata dai loro meccanismi interni – per sospingere i fluidi nella direzione desiderata.

Questi sistemi trovano un’ampia varietà di applicazioni in ambito industriale e possono esisterne di diverse tipologie, classificate in base all’azionamento, che tipicamente può essere con motore a combustione interna oppure elettrico.

Un’altra importante distinzione che si può fare all’interno di questa categoria è rappresentata dalle pompe autoadescanti che si contrappongono a quelle non autoadescanti. Nel primo caso, la pompa entra in funzione da sola prelevando il fluido e spingendolo nella tubazione, sostituendolo gradualmente all’aria presente fino a quando essa non sarà stata del tutto eliminata.

Nel secondo caso, invece, è necessaria un’operazione preventiva – detta, appunto, adescamento – in cui le tubazioni vengono riempite di fluido eliminando l’aria e permettendo al sistema di entrare a funzione a pieno regime.

Se la tua attività produttiva necessita di una pompa centrifuga autoadescante che sia efficiente e versatile nell’utilizzo, allora il catalogo di Viesse Pompe fa al caso tuo. L’azienda con sede a Rubiera (Reggio Emilia), forte dei suoi oltre 25 anni di attività nel settore, è un punto di riferimento autorevole per la fornitura di sistemi di pompaggio all’avanguardia a livello tecnologico. Per maggiori informazioni: viessepompe.it.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.