Il Gabon e il suo ruolo nel commercio internazionale: Frabemar all’Ottava riunione del CGC

frabemar

Dal 15 al 17 novembre a Casapozzano si è parlato del ruolo del Gabon nel contesto internazionale: l’Ottava riunione del CGC, organizzata con il sostegno di Frabemar Srl, era finalizzata a valutare le attività dell’anno, per fissare gli obiettivi futuri.

Frabemar

I temi principali del seminario organizzato da Frabemar Srl

L’Ottava riunione annuale dei Mandatari del Consiglio Caricatori del Gabon (CGC) ha avuto come tema fondamentale "Il ridimensionamento del Consiglio dei Caricatori del Gabon e la rete Mondiale dei Mandatari nel contesto de rilancio economico del Gabon". Il seminario, organizzato dalla società di trasporti e logistica Frabemar Srl in collaborazione con il CGC, si è svolto nella suggestiva location del Castello di Casapozzano, a Napoli. La riunione, finalizzata principalmente alla valutazione e alla discussione delle attività dell’anno, si è svolta in un clima di partecipazione e accoglienza da parte di tutti gli attori del commercio internazionale che vi hanno preso parte. Tra gli obiettivi c’era quello fondamentale di fissare i progetti futuri, per dare nuova linfa al CGC nel contesto attuale di ripresa economica. Il ruolo del Gabon va valorizzato, perché sostenga l’economia nazionale attraverso l’assistenza agli imprenditori e agli esportatori e attraverso il monitoraggio e il controllo del traffico: il rafforzamento del CGC è utile e necessario nel contesto dell’intero sistema del trasporto merci, per migliorarne le prestazioni. Oltre a Franco Bernardini, fondatore e rappresentante di Frabemar Srl, hanno partecipato al seminario anche Liliane Nedège Nagari in Onanga Y’Obegue, Direttore Esecutivo di CGC, e il Sindaco di Caserta. Madame Estelle Ondo, Ministro dei Trasporti e della Logistica, ha svolto il ruolo di Presidente.

Frabemar Srl: la storia della società e la mission aziendale

Frabemar Srl è una società di trasporti e logistica fondata nel 1995 da Franco Bernardini, già esperto nell’ambito del trasporto marittimo in West Africa e non solo. L’azienda nasce principalmente per dedicarsi al trasporto verso l’Africa Occidentale, per poi ampliare il suo raggio d’azione anche verso il fronte internazionale. Frabemar Srl si occupa di tracciabilità delle merci per i caricatori aderenti ai Consigli dei Caricatori (African Shippers’ Councils – Conseil des Chargeurs) e ha come mission aziendale l’ottimizzazione degli approvigionamenti. Oltre all’impegno per l’innovazione, garantito dal Dipartimento di nuove tecnologie, si è dotata negli ultimi anni anche del Dipartimento di Formazione per la preparazione degli operatori della catena logistica africana. La società si avvale anche dei Dipartimenti di Trading/Transit Internazionale e Chartering M/N. I servizi offerti sono studiati ad hoc per soddisfare ogni diversa necessità e per garantire sempre il miglior rapporto/qualità prezzo: questo grazie anche alla decisione di agire indipendentemente dalle compagnie di navigazione.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.