L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come “Gli Spaghi”, dopo il successo ottenuto con il lancio ufficiale nel 2019 della nuova immagine dal claim “DAI SPAGO”, questo dicembre ritornano da protagonisti.
La comunicazione prevista a dicembre 2020 si svilupperà come segue:
- “Gli Spaghi” ON AIR su Radio Number One dal 7 al 13 dicembre;
- Pianificazione sul Corriere della Sera e sul quotidiano locale Libertà;
- Puntata dedicata a Il Poggiarello su “Assapora Piacenza in viaggio” del 10 dicembre (e successive repliche);
- Presenza, come unica realtà vitivinicola, sul libro “Pronto in tavola” curato dalla Chef Debora Saccardi (Il libro uscirà il 12 dicembre e raccoglie ricette piacentine e non e verrà distribuito con il quotidiano Libertà.)
L’obiettivo de Il Poggiarello, con questa nuova campagna, è quello di raccontare in modo trasversale il Brand, così da rafforzarne sia l’awereness globale che enfatizzarne la “frizzantezza” dell’Ortrugo e del Gutturnio in un contesto di convivialità, socialità e spensieratezza.
“Sta finendo un anno molto difficile per tutti, ma vogliamo e dobbiamo essere fiduciosi per il 2021. – ci racconta Massimo Perini, Direttore Commerciale di F&P Wine Group – Con questa nuova campagna di comunicazione abbiamo come obiettivo quello di incuriosire il pubblico di tutta Italia e di far percepire l’anima e le emozioni che stanno dietro ai nostri vini che sono i compagni ideali dei bei momenti. L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra relazione con i consumatori e creare curiosità in chi ancora non ci conosce. Il desiderio è di allargare e di farci conoscere (o riconoscere) dai clienti, ma anche stimolarne l’acquisto da parte della GDO e dell’Ho.re.ca di tutta Italia. Per quanto riguarda la creatività de “Gli Spaghi” è stata sviluppata in chiave emozionale, per meglio rappresentare le abitudini di consumo quotidiane e per ricordare che si abbinano ai migliori momenti e alle migliori occasioni “Dai spago alla vita!”
Link per vedere lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=7Imaa038O3w
Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com