Il Poggiarello chiude il 2020 pensando alla comunicazione e guardando con positività al 2021

IlPoggiarelloDal 7 al 13 dicembre Il Poggiarello è ON AIR su Radio Number One con una campagna dedicata a Gli Spaghi, ma le novità non finiscono qua perché il Brand sarà anche presente con una ricca pianificazione: su quotidiani nazionali e locali e protagonista della prossima puntata di “Assapora Piacenza in viaggio”. A questo, si aggiunge anche la presenza nell’e-commerce del Consorzio Piacenza Alimentare, con le principali referenze de Il Poggiarello, e nel libro “Pronto in tavola” curato dalla Chef Debora Saccardi.

L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come “Gli Spaghi”, dopo il successo ottenuto con il lancio ufficiale nel 2019 della nuova immagine dal claim “DAI SPAGO”, questo dicembre ritornano da protagonisti.
Il Poggiarello e “Gli Spaghi” Ortrugo e Gutturnio vogliono guardare avanti riprendendo a comunicare: sono infatti ON AIR su Radio Number One, dal 7 al 13 dicembre, ma saranno anche presenti su stampa quotidiana nazionale e locale con una campagna media che strizza l’occhio al periodo pre-natalizio e agli obiettivi del 2021. Il progetto vede una comunicazione integrata ideata per raccontare sia le referenze de “Gli Spaghi” che il Brand in generale. Oltre alla radio e alla stampa classica, la campagna si sviluppa ulteriormente tramite attività più mirate e di visibilità diretta verso il consumatore: il Brand Piacentino sarà infatti presente sul sito e-commerce del Consorzio Piacenza Alimentare, ma non solo. A dicembre andrà in onda una puntata interamente dedicata al Brand Piacentino su un canale tematico che ha come obiettivo quello di incrementare sia l’immagine che la conoscenza delle varie caratteristiche delle referenze.

La comunicazione prevista a dicembre 2020 si svilupperà come segue:

  • “Gli Spaghi” ON AIR su Radio Number One dal 7 al 13 dicembre;
  • Pianificazione sul Corriere della Sera e sul quotidiano locale Libertà;
  • Puntata dedicata a Il Poggiarello su “Assapora Piacenza in viaggio” del 10 dicembre (e successive repliche);
  • Presenza, come unica realtà vitivinicola, sul libro “Pronto in tavola” curato dalla Chef Debora Saccardi (Il libro uscirà il 12 dicembre e raccoglie ricette piacentine e non e verrà distribuito con il quotidiano Libertà.)

L’obiettivo de Il Poggiarello, con questa nuova campagna, è quello di raccontare in modo trasversale il Brand, così da rafforzarne sia l’awereness globale che enfatizzarne la “frizzantezza” dell’Ortrugo e del Gutturnio in un contesto di convivialità, socialità e spensieratezza.
Sta finendo un anno molto difficile per tutti, ma vogliamo e dobbiamo essere fiduciosi per il 2021.ci racconta Massimo Perini, Direttore Commerciale di F&P Wine GroupCon questa nuova campagna di comunicazione abbiamo come obiettivo quello di incuriosire il pubblico di tutta Italia e di far percepire l’anima e le emozioni che stanno dietro ai nostri vini che sono i compagni ideali dei bei momenti. L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra relazione con i consumatori e creare curiosità in chi ancora non ci conosce. Il desiderio è di allargare e di farci conoscere (o riconoscere) dai clienti, ma anche stimolarne l’acquisto da parte della GDO e dell’Ho.re.ca di tutta Italia. Per quanto riguarda la creatività de “Gli Spaghi” è stata sviluppata in chiave emozionale, per meglio rappresentare le abitudini di consumo quotidiane e per ricordare che si abbinano ai migliori momenti e alle migliori occasioni “Dai spago alla vita!”

Link per vedere lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=7Imaa038O3w

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.