Il progetto WHP premia lo stabilimento di Caronno Pertusella di Riva Acciaio

Riva Acciaio

WHP – Workplace Health Promotion nasce dall’azione congiunta dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ATS Insubria e Cgil-Cisl-Uil: l’iniziativa ha riconosciuto le buone pratiche adottate da Riva Acciaio per il benessere dei lavoratori.

Riva Acciaio

Riva Acciaio tra le realtà premiate da Workplace Health Promotion

Già parte della “Rete WHP Lombardia” attraverso lo stabilimento di Caronno Pertusella, Riva Acciaio porta avanti un percorso di promozione che mette in primo piano la salute e l’adozione di corretti stili di vita sui luoghi di lavoro. Tale attenzione è valsa all’azienda, leader nel comparto siderurgico, il riconoscimento da parte di WHP – Workplace Health Promotion, progetto per la promozione della salute e dei corretti stili di vita dei lavoratori. La premiazione, avvenuta online il 1° marzo, ha sottolineato la costanza nelle attività legate al benessere nonostante il difficile periodo contrassegnato dall’emergenza sanitaria. Le iniziative premiate includono, ad esempio, l’adozione di una corretta alimentazione nelle mense aziendali, la promozione dell’attività fisica, il contrasto alla dipendenza da nicotina e alcol, la creazione di asili nido aziendali e il sostegno allo studio dei figli. Riva Acciaio, con il suo stabilimento di Caronno Pertusella, è stata così riconosciuta nell’ambito di un’iniziativa che, come sottolineato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, evidenzia come “l’impegno per la responsabilità sociale sia ormai un elemento affermato e diffuso del fare impresa sul nostro territorio”.

Riva Acciaio: focus sulla politica aziendale e sulle certificazioni ottenute

Qualità, salute e sicurezza costituiscono tre elementi distintivi dell’operato di Riva Acciaio, leader italiano nel settore siderurgico e riconosciuto a livello internazionale. Appartenente al Gruppo Riva, l’azienda ha alle spalle oltre 60 anni di attività e conta circa 960 dipendenti e 5 stabilimenti nel Nord del Paese. Nel corso dei decenni si è dedicata al continuo miglioramento dei propri processi produttivi, un’attenzione che le ha consentito di ottenere grandi successi anche nei mercati esteri e competere contro colossi internazionali del siderurgico. Tale politica aziendale è portata avanti per mezzo di un Sistema di Gestione della Qualità certificato dalle norme UNI EN ISO 9001 e IATF 16949, a cui si uniscono politiche per la salute e la sicurezza sul lavoro in linea con UNI ISO 45001, certificazione ottenuta da ogni stabilimento produttivo dell’azienda. Oggi il riconoscimento ricevuto da WHP – Workplace Health Promotion si inserisce in quest’ottica di promozione adottata da Riva Acciaio per la salute e il benessere sui luoghi di lavoro.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.